Oggetto del Consiglio n. 40 del 20 febbraio 1947 - Verbale

OGGETTO N. 40/47 - ASSORBIMENTO E SISTEMAZIONE DEI SERVIZI E DEL PERSONALE DELL'EX-UFFICIO PROVINCIALE INDUSTRIA E COMMERCIO DI AOSTA E DELL'EX-CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA E AGRICOLTURA DI AOSTA.

L'Assessore Geom. Pareyson riferisce che, ai sensi del Decreto Legislativo 23 dicembre 1946, n. 532, l'ufficio provinciale Industria e Commercio di Aosta e la Camera di Commercio, Industria e Agricoltura di Aosta sono stati soppressi e che i relativi servizi sono stati assorbiti dall'Amministrazione della Valle. Fa presente che occorre definire la questione del personale dipendente dei suddetti uffici soppressi, cioè di stabilire quale sia il personale che l'Amministrazione della Valle intende assumere e quale non assumere; sottopone al Consiglio le proposte formulate a tale riguardo dall'Assessorato all'Industria e Commercio, al quale dovranno far capo i servizi summenzionati, precisando che parte del personale è stato assorbito dalla Camera di Commercio, Industria e Agricoltura di Torino.

I Consiglieri Geom. Arbaney, Avv. Torrione, Sig. Armand e Sig. Manganoni formulano osservazioni ed obiezioni varie, in particolare per quanto si riferisce al trattamento economico da assegnarsi al personale che l'Amministrazione stabilisse di assumere, ed alle indennità da corrispondersi al personale non assunto.

Il Geom. Pareyson ed il Segretario Dr. Brero forniscono chiarimenti.

Dopo breve discussione, su proposta del Presidente Avv. Caveri,

IL CONSIGLIO

ad unanimità di voti;

Delibera

di soprassedere ad ogni decisione in merito all'assorbimento ed alla sistemazione dei servizi e del personale dell'ex-U.P.I.C. e della ex-Camera di Commercio, Industria e Agricoltura di Aosta, dando mandato alla Giunta e, in particolare, all'Assessore all'Industria e Commercio, Geom. Pareyson, di studiare ulteriormente la questione e di riferire nuovamente in merito al Consiglio in una prossima adunanza.

---

Si dà atto che, a questo punto della discussione (ore diciotto e dieci minuti) lasciano la sala dell'adunanza i Consiglieri Signori Dujany, Vesan e Thomasset.

______