Oggetto del Consiglio n. 247 del 29 novembre 1946 - Verbale
OGGETTO N. 247/46 - ASSUNZIONE DI DIRETTORE PROVVISORIO DELLA SEZIONE CHIMICA DEL LABORATORIO DI IGIENE E PROFILASSI - DR. NORINA QUEY - VISITA MEDICA.
Il Presidente Avv. Caveri, richiamate le precedenti deliberazioni adottate dal Consiglio in merito alla scelta fra il Dr. Tercinod Maurizio e la Dott. Quey Norina per l'assunzione in servizio quale Direttore provvisorio della Sezione Chimica del Laboratorio d'Igiene e Profilassi riferisce che la Dott. Quey, interrogata per dare chiarimenti in merito alle proprie facoltà visive, ha dichiarato di aver riacquistato la vista e di essere in grado di svolgere qualsiasi lavoro con l'uso degli occhiali. Propone che, per regolarità, il Consiglio proceda alla scelta di una delle due persone anzidette mediante votazione segreta.
Il Consigliere Sig. Manganoni fà osservare che, nell'adunanza del 24 ottobre u.sc., il Consiglio aveva deliberato di designare la Dr. Quey per la nomina a Direttrice della Sezione Chimica del Laboratorio di Igiene e Profilassi, previo accertamento che la medesima fosse in condizioni di svolgere le mansioni relative al posto con il possesso delle facoltà visive, con autorizzazione, in caso contrario, alla Giunta di assumere, per il posto anzidetto, il Dr. Tercinod Maurizio; se, ora, pertanto la Dr. Quey risulta in grado di assumere l'incarico con il possesso delle facoltà visive, non vi è alcuna ragione perché il Consiglio debba ritornare sulla decisione presa. Propone contemporaneamente che il Consiglio si adoperi per procurare una sistemazione conveniente al Dr. Tercinod Maurizio.
Alcuni Consiglieri fanno osservare che, ad accertare meglio le reali condizioni di vista della Dr. Quey, sarebbe opportuno un consulto di uno Specialista in oftalmia.
Dopo breve discussione;
IL CONSIGLIO
su proposta del Presidente Avv. Caveri;
all'unanimità;
Delibera
1°) di invitare la Dr. Quey Norina di Aosta a sottoporsi a visita medica da parte del Direttore dell'Ospedale Oftalmico di Torino, e di richiedere a detto Sanitario un referto sulle reali possibilità visive della summenzionata con la dichiarazione se la medesima sia in grado o meno di assolvere alle mansioni inerenti all'incarico di Direttrice di una Sezione Chimica di Laboratorio di Igiene e Profilassi.
2°) di soprassedere, nell'attesa, all'assunzione del Direttore provvisorio della Sezione Chimica del Laboratorio di Igiene e Profilassi.
______