Oggetto del Consiglio n. 71 del 17 maggio 1946 - Verbale
OGGETTO N. 71/46 - COMUNE DI ST. VINCENT - RICHIESTA DI UN ANTICIPO PER FINANZIAMENTO LAVORI SULLA STRADA DEL COL DI JOUX.
Il Sindaco del Comune di St. Vincent, assistito dal Geom. Page (Ardes) chiede che la Valle anticipi la somma di un milione al Comune di St. Vincent per finanziare le spese di mano d'opera dei lavori fatti intraprendere dal Comune per la strada del Col di Joux; assicura che il Comune, non appena definita e regolarizzata la pratica per l'appalto e il finanziamento a carico statale dei lavori, già a suo tempo trasmessa al Genio Civile, provvederà alla restituzione della somma. La richiesta di anticipo è motivata dalla necessità di pagare salari scaduti spettanti agli operai in modo da poter continuare i lavori.
Il Consiglio dopo breve discussione nella quale il Consigliere Geom. Arbaney fa presente l'impossibilità di anticipare la somma di un milione a titolo di acconto sulla quota che sarà per spettare al Comune di St. Vincent a titolo di compartecipazione sui proventi della Casa da giuoco di St. Vincent, in quanto non è stato ancora stipulato con la Società S.I.T.A.V. (non ancora costituita) il contratto di concessione per l'esercizio della Casa da giuoco di St. Vincent;
Delibera
di non autorizzare il prestito o anticipazione di fondi di un milione al Comune di St. Vincent, per la ragione di cui sopra, con invito al Comune a provvedere alle temporanee necessità di cassa mediante anticipazione da richiedersi al Cassiere-Tesoriere Comunale.
______