Oggetto del Consiglio n. 70 del 17 maggio 1946 - Verbale
OGGETTO N. 70/46 - CASA DA GIUOCO DI ST. VINCENT - RIPARTO DEGLI UTILI FRA L'ENTE VALLE DI AOSTA ED IL COMUNE DI ST. VINCENT.
L'Assessore Ing. Fresia riferisce al Consiglio che il Sindaco di St. Vincent è intervenuto alla riunione, assistito dal Geom. Page, per concordare con il Consiglio della Valle in merito al riparto tra la Valle ed il Comune degli utili spettanti alla Valle sui proventi della Casa da giuoco, che la costituenda Società S.I.T.A.V., concessionaria, dovrà versare all'Ente Valle ai sensi del capitolato d'oneri approvato dal Consiglio nella seduta del mattino. L'Assessore Ing. Fresia comunica che la Giunta in una sua seduta ha proposto di concedere al Comune di St. Vincent il 20% degli introiti che l'Ente Valle incasserà dalla costituenda Società S.I.T.A.V. - Il rimanente 80% dovrebbe rimanere all'Ente Valle.
Il Geom. Page (Ardes) fa presente l'opportunità che almeno una delle borse di studio di cui al n. 18 del capitolato d'oneri approvato dal Consiglio nella seduta del mattino sia riservata a favore dei giovani di St. Vincent e che sulla quota degli utili assegnati al Comune di St. Vincent il 5% sia accantonato per la costruzione di fabbricato da destinarsi a sede della Casa da giuoco di St. Vincent.
Il Consiglio prende atto e approva le suddette richieste.
Dopo lunga discussione, alla quale hanno preso parte l'Assessore Ing. Fresia, il Geom. Page, il Geom. Bionaz, il Geom. Cuaz, il Sig. Fontan, il Geom. Nicco, il Sig. Chabloz, il Geom. Pareyson; il Consiglio, ad unanimità di voti;
Delibera
1°) di corrispondere al Comune di St. Vincent le seguenti percentuali scalari sugli introiti annui netti versati alla Valle dalla Società concessionaria S.I.T.A.V. per l'esercizio della Casa da giuoco di St. Vincent, ai sensi del capitolato d'oneri approvato in data odierna, nella riunione del mattino:
a) proventi netti da L. 1 |
a L. 50.000.000: |
25% al Comune di St. Vincent di cui il 5% accantonato per la costruzione di uno stabile da adibirsi a Casa da giuoco in St. Vincent - |
b) proventi netti da L. 50.000.001 |
a L. 100.000.000: |
20% al Comune di St. Vincent di cui il 5% da accantonarsi dal Comune come sopra richiesto (cioè da destinarsi alla costruzione di un fabbricato sede della Casa da giuoco di St. Vincent) - |
c) proventi oltre L. 100.000.000 |
: |
nessuna percentuale è dovuta al Comune di St. Vincent. |
2°) le percentuali di cui sopra verranno corrisposte al Comune di St. Vincent per la durata di anni quattro dalla data di stipulazione del contratto di concessione.
3°) Le cifre surriportate si intendono riferite agli introiti netti che l'Ente Valle incasserà annualmente dalla Società concessionaria S.I.T.A.V..
4°) Le percentuali si intendono a sistema scalare; ad esempio: su un incasso di L. 80.000.000, al Comune di St. Vincent spetta sui primi 50.000.000 il 25% e sui rimanenti 30.000.000 il 20%.
______