Oggetto del Consiglio n. 255 del 3 dicembre 2008 - Verbale

OGGETTO N. 255/XIII - DISEGNO DI LEGGE: "BILANCIO DI PREVISIONE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA PER L'ANNO FINANZIARIO 2009 E PER IL TRIENNIO 2009/2011".

Il Presidente Alberto CERISE, in relazione al dibattito avvenuto (oggetti nn. 251/XIII, 252/XIII e 253/XIII), dichiara aperta la votazione sul disegno di legge n. 15, indicato in oggetto e iscritto al punto 10 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Comunica che, nei termini previsti dall'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati:

- 3 emendamenti dei Consiglieri del gruppo Vallée d'Aoste Vive-Renouveau;

- 1 emendamento dei Consiglieri LOUVIN, CHATRIAN, Patrizia MORELLI, BERTIN, Giuseppe CERISE, Carmela FONTANA, RIGO e DONZEL.

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati senza emendamenti, essendo respinti tutti gli emendamenti presentati.

Sugli articoli intervengono il Consigliere LOUVIN e l'Assessore al bilancio, finanze e patrimonio LAVOYER.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri TIBALDI (voto contrario del gruppo Il Popolo della Libertà), LA TORRE (voto favorevole del gruppo Fédération Autonomiste), Carmela FONTANA (voto contrario del gruppo Partito Democratico), COMÉ (voto favorevole del gruppo Stella Alpina-UDC-VdA), LOUVIN (voto contrario del gruppo Vallée d'Aoste Vive-Renouveau), EMPEREUR (voto favorevole del gruppo Union Valdôtaine), l'Assessore LAVOYER (voto favorevole) ed il Presidente della Regione ROLLANDIN (voto favorevole) .

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti e votanti: trentacinque;

- Voti favorevoli: ventitré;

- Voti contrari: dodici;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Bilancio di previsione della Regione autonoma Valle d'Aosta per l'anno finanziario 2009 e per il triennio 2009/2011".

(SEGUE: disegno di legge n. 15)


La réunion se termine à vingt et une heures et deux minutes.

----

Lu, approuvé et signé:

LE PRÉSIDENT

__________________

LE FONCTIONNAIRE SECRÉTAIRE LE CONSEILLER SECRÉTAIRE

______________________________ _____________________________