Oggetto del Consiglio n. 254 del 3 dicembre 2008 - Verbale

OGGETTO N. 254/XIII - DISEGNO DI LEGGE: "DISPOSIZIONI PER LA FORMAZIONE DEL BILANCIO ANNUALE E PLURIENNALE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA (LEGGE FINANZIARIA PER GLI ANNI 2009/2011). MODIFICAZIONI DI LEGGI REGIONALI". (REIEZIONE DI UN ORDINE DEL GIORNO)

Il Presidente Alberto CERISE, in relazione al dibattito avvenuto (oggetti nn. 251/XIII, 252/XIII e 253/XIII), invita il Consiglio a procedere alla votazione del disegno di legge n. 14, indicato in oggetto e iscritto al punto 9 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Comunica che, nei termini previsti dall'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati:

- 1 emendamento dell'Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti MARGUERETTAZ;

- 11 emendamenti dei Consiglieri del gruppo Vallée d'Aoste Vive-Renouveau;

- 3 emendamenti dei Consiglieri LOUVIN, CHATRIAN, Patrizia MORELLI, BERTIN, Giuseppe CERISE, Carmela FONTANA, RIGO e DONZEL;

- 6 emendamenti dei Consiglieri del gruppo Partito Democratico.

Il Presidente Alberto CERISE propone di procedere all'esame dell'ordine del giorno, presentato in sede di discussione generale dai Consiglieri LOUVIN, Giuseppe CERISE, CHATRIAN, Patrizia MORELLI e BERTIN.

Illustra il Consigliere LOUVIN.

Intervengono l'Assessore Laurent VIÉRIN ed il Consigliere LOUVIN.

IL CONSIGLIO

- con voti favorevoli: otto (presenti: trentatré; votanti: otto; astenuti: venticinque, i Consiglieri AGOSTINO, BIELER, CAVERI, Alberto CERISE, COMÉ, CRÉTAZ, EMPEREUR, Hélène IMPÉRIAL, ISABELLON, LA TORRE, LATTANZI, LAVOYER, MAQUIGNAZ, MARGUERETTAZ, PASTORET, PROLA, Emily RINI, ROLLANDIN, ROSSET, SALZONE, TIBALDI, Laurent VIÉRIN, Marco VIÉRIN, Manuela ZUBLENA e ZUCCHI);

NON APPROVA

il sottoriportato:

ORDINE DEL GIORNO

IL CONSIGLIO REGIONALE

DELLA VALLE D'AOSTA - VALLÉE D'AOSTE

RITENUTA l'assoluta priorità di mantenere in efficienza e in condizioni di totale sicurezza gli immobili ad uso scolastico in Valle d'Aosta;

IMPEGNA

la Giunta regionale a prevedere che gli incrementi degli stanziamenti ai Comuni della Valle derivanti dagli avanzi registrati nella Finanza locale siano prioritariamente riassegnati ai Comuni, nel prossimo assestamento di bilancio, con destinazione di manutenzione degli stabili occupati da scuole.

---

Successivamente, il Presidente pone ai voti gli articoli e gli allegati A e B, che sono approvati con l'emendamento n. 3 del gruppo Vallée d'Aoste Vive-Renouveau all'articolo 3, e con l'emendamento dell'Assessore MARGUERETTAZ all'articolo 37. Tutti gli altri emendamenti sono respinti, decaduti o ritirati.

Sugli articoli intervengono il Consigliere DONZEL, l'Assessore Laurent VIÉRIN, il Consigliere LOUVIN, l'Assessore al bilancio, finanze e patrimonio LAVOYER, il Presidente della Regione ROLLANDIN, i Consiglieri BERTIN, CAVERI, RIGO, TIBALDI, l'Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica Marco VIÉRIN, l'Assessore alle attività produttive PASTORET, il Consigliere CHATRIAN, l'Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti MARGUERETTAZ, il Consigliere LATTANZI e l'Assessore all'agricoltura e risorse naturali ISABELLON.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti e votanti: trentacinque;

- Voti favorevoli: ventitrè;

- Voti contrari: dodici;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione autonoma Valle d'Aosta (Legge finanziaria per gli anni 2009/2011). Modificazioni di leggi regionali".

(SEGUE: disegno di legge n. 14)