Oggetto del Consiglio n. 3014 del 3 ottobre 2007 - Resoconto
OGGETTO N. 3014/XII - Rinvio dell'interpellanza: "Accordo tra le varie istituzioni scolastiche della città di Aosta per l'utilizzo delle palestre funzionanti per attività sportiva e motoria".
Presidente - La parola al Consigliere Ottoz.
Ottoz (GM) - Mi sembra di aver capito che sono passate le 20,00 da un pezzo e che la mia interpellanza sarà discussa nel prossimo Consiglio, poiché domani devo essere a Roma. È molto curioso il fatto che la mia interpellanza, che è l'unica presentata dalla maggioranza, sia l'ultima, quindi fatalmente quella a rischio di non essere discussa, come in effetti non è discussa. Anche perché quando l'ho presentata, ero negli uffici della Segreteria dei gruppi e il collega Sandri stava ancora scrivendo tutte le sue, che sono sempre pesanti come importanza dell'argomento e numerose. Gradirei raccomandare al Presidente una maggiore attenzione nella gestione del protocollo di presentazione delle interpellanze, in modo che si possa rispettare la sequenza temporale con cui sono state presentate.
Presidente - ... Consigliere Ottoz, sono stupito, se non sorpreso...
Ottoz (GM) - ... io molto di più...
Presidente - ... dal suo intervento, nel senso che lei ha una sufficiente anzianità parlamentare per cui dovrebbe sapere che esiste un protocollo, dove i documenti vengono protocollati con rigoroso ordine di presentazione. Mi assumo fino in fondo la totale responsabilità del funzionamento più che regolare dei nostri uffici, voglio tranquillizzarla che nessuno, né Presidente, né uffici, hanno volutamente inserito la sua interpellanza come ultimo punto all'ordine del giorno. D'altronde, lei visto che domani non è presente per motivi che non so, a quanto mi risulta non è in missione, dovrebbe sapere che, se voleva anticipare la discussione del suo ordine del giorno, poteva chiederlo alla Presidenza, non le sarebbe stato negato come non ho mai negato nulla a nessuno. Mi stupisce che un collega intelligente ed accorto come lei non lo abbia fatto.
La parola al Consigliere Sandri, per fatto personale.
Sandri (GV-DS-PSE) - A testimonianza di quello che dice il Presidente, mi ricordo benissimo che mentre consegnavo la mia ultima interpellanza il collega Ottoz era in grosse difficoltà per far "parlare" il suo computer con la stampante ed è questo il motivo per cui è arrivato per ultimo; non è colpa mia se non è andato bene quel collegamento.
Presidente - La seduta è tolta.
---
La séance se termine à 20 heures 13.