Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 2909 del 25 luglio 2007 - Resoconto

OGGETTO N. 2909/XII - Rapporti tra Finaosta e una locale società di consulenza assicurativa. (Interrogazione)

Interrogazione

Richiamate le proprie iniziative in merito alla nomina del Broker Gianni Coda nel Consiglio di Amministrazione della Finaosta;

Ritenuto opportuno conoscere se siano intervenuti dei cambiamenti nei rapporti di intermediazione non bancaria tra la società di brokeraggio ARCA e la Finaosta S.p.a.;

i sottoscritti Consiglieri regionali

Interrogano

l'Assessore competente per sapere:

1) quali cambiamenti nei contratti di brokeraggio assicurativo sono intervenuti tra la Finaosta S.p.a. e l'Arca Consulenza Assicurativa S.r.l..

F.to: Venturella - Squarzino Secondina

Président - La parole à l'Assesseur au budget, aux finances, à la programmation et aux participations régionales, Marguerettaz.

Marguerettaz (UV) - Qui mi si pone una domanda: "quali cambiamenti nei contratti di brokeraggio assicurativo sono intervenuti tra la Finaosta S.p.a. e l'Arca Consulenza Assicurativa S.r.l."; ho posto la questione a "Finaosta", la risposta è: "attualmente Finaosta S.p.a. non ha in essere contratti di brokeraggio con l'Arca Consulenza Assicurativa S.r.l.".

Presidente - La parola al Consigliere Segretario Venturella.

Venturella (Arc-VA) - Facciamo una cosa, Assessore, qui avevamo, ma lo abbiamo anche pubblicato sul nostro giornale, un lungo elenco di rapporti in essere della società di brokeraggio "Arca" con circa una ventina di contratti, fra l'altro oggetto di una precisa interrogazione o interpellanza, vuol dire che c'è stato un colpo di bacchetta magica e alcune società che sono partecipate sia dalla Regione che da "Finaosta"... il rapporto di intermediazione non bancaria negli ultimi 5 anni è stato non dico rivisto, ma risolto. Prendiamo atto, ci serviva questa risposta per proseguire in tale rapporto di interrogazioni e interpellanze e di risposte e preannunciamo che dal prossimo Consiglio questo sarà un altro tassello che si pone nel mosaico di questi rapporti fra una società e un membro del Consiglio di amministrazione della stessa "Finaosta". Grazie per la risposta.