Oggetto del Consiglio n. 2661 del 18 aprile 2007 - Verbale

OGGETTO N. 2661/XII - REIEZIONE DELLA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE: "DISPOSIZIONI PER L'ELEZIONE DIRETTA DELLA GIUNTA REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA".

Il Vicepresidente FIOU, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto n. 2659/XII), invita il Consiglio ad esprimersi sulla proposta di legge n. 139, indicata in oggetto e iscritta al punto 33 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Prende la parola, per mozione d'ordine, il Consigliere SANDRI.

Il Presidente pone in votazione la proposta di legge. Sull'articolo 1 intervengono i Consiglieri Secondina SQUARZINO, Marco VIÉRIN, SANDRI, FRASSY e VICQUÉRY.

Procedutosi alla votazione dell'articolo 1, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentacinque;

- Consiglieri votanti: cinque;

- Voti favorevoli: cinque;

- Astenuti: trenta, i Consiglieri BORRE, CAVERI, CERISE, CESAL, Teresa CHARLES, COMÉ, FERRARIS, FEY, FIOU, FOSSON, FRASSY, ISABELLON, LANIÈCE, LA TORRE, LATTANZI, LAVOYER, MAQUIGNAZ, MARGUERETTAZ, OTTOZ, PASTORET, PERRON, PRADUROUX, RINI, SALZONE, STACCHETTI, TIBALDI, VICQUÉRY, Adriana VIÉRIN, Laurent VIÉRIN e Marco VIÉRIN;

non approva l'articolo 1.

Il Presidente, constatato che il primo articolo è stato respinto, dichiara che, ai sensi dell'articolo 77, comma 2, del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio, l'intera proposta di legge si intende respinta.

Pertanto

IL CONSIGLIO

respinge la proposta di legge di iniziativa popolare, da sottoporre a referendum propositivo, n. 139: "Disposizioni per l'elezione diretta della Giunta regionale della Valle d'Aosta".

______