Oggetto del Consiglio n. 1430 del 28 luglio 2005 - Verbale

OGGETTO N. 1430/XII - MODIFICAZIONI AL REGOLAMENTO INTERNO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO REGIONALE.

Il Presidente PERRON, dopo una breve illustrazione, dichiara aperta la discussione sull'argomento indicato in oggetto e iscritto al punto 29 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Interviene il Consigliere NICCO.

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati senza emendamenti, nel testo italiano e francese, con la maggioranza assoluta prevista dall'articolo 19 dello Statuto speciale. Ai sensi dell'articolo 69 del Regolamento interno, il Presidente comunica che si provvederà al coordinamento formale del testo approvato, anche per un maggior allineamento tra il testo italiano e quello francese.

Prende la parola il Consigliere FRASSY.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri RICCARAND (voto favorevole del gruppo Arcobaleno - Vallée d'Aoste), CESAL (voto favorevole del gruppo Union Valdôtaine), Marco VIÉRIN (voto favorevole del gruppo Stella Alpina), SALZONE (voto favorevole del gruppo Fédération Autonomiste - Federazione Autonomista).

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso del regolamento, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti e votanti: ventotto;

- Voti favorevoli: ventotto;

ha approvato le sottoriportate modifiche al Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio regionale.

______