Oggetto del Consiglio n. 1124 del 9 febbraio 2005 - Resoconto
OGGETTO N. 1124/XII - Ordine dei lavori. Comunicazione del Presidente della Regione.
Presidente - La parola al Consigliere Frassy, per mozione d'ordine.
Frassy (CdL) - Chiedo la parola sul punto 2. Mi rendo conto che siamo andati avanti nella discussione, ma c'è stata probabilmente un'accelerazione in quanto il punto 2 non ha avuto sostanziali comunicazioni, mentre l'oggetto è un oggetto che il Consiglio aveva trattato ai primi di ottobre, con un lungo dibattito e l'approvazione di una mozione sulla Commissione paritetica; cito soltanto che, in quella lunga risoluzione, il Consiglio affermava l'assoluta importanza della Commissione paritetica.
Ho appreso da fonti ministeriali che lunedì 7 la convocazione della Commissione paritetica, che si è tenuta a Roma, in realtà non si è tenuta, perché i componenti di parte regionale hanno disertato con una stringata comunicazione la riunione della commissione stessa. Auspicherei che su questo il Presidente Perrin ci desse un chiarimento, perché se questo fatto è dovuto a un'influenza, ma non mi sembra che sia così, sfortuna, la Commissione paritetica non riesce a lavorare; ma se è frutto di una decisione politica, penso che anche per il rispetto di quella risoluzione che il Consiglio ha approvato, debba essere data qualche comunicazione. Perciò su questo punto chiedo che il Presidente della Regione dia delle comunicazioni.
Presidente - Consigliere Frassy, la invito ad intervenire puntualmente sugli argomenti che sono all'ordine del giorno e che stiamo discutendo: su questo esiste un punto preciso che è il punto 2. Se il Presidente non ha dato comunicazione, evidentemente è perché non intendeva darla; se, invece, il Presidente ha qualcosa da aggiungere, non ho nulla in contrario affinché venga fatta una precisazione.
La parola al Presidente della Regione, Perrin.
Perrin (UV) - Pour une brève précision. Au sujet de la Commission paritaire j'ai demandé une rencontre spécifique au Ministre La Loggia, rencontre que j'aurai dans quelques jours, et donc je relaterai à ce Conseil sur la suite de cette rencontre et sur l'organisation qu'on voudra se donner pour faire avancer la Commission paritaire.