Oggetto del Consiglio n. 633 del 26 maggio 2004 - Verbale
OGGETTO N. 633/XII - PROGETTO DI LEGGE: "DISPOSIZIONI per la tutela deI consumatorI E deGLI utentI".
Il Vicepresidente NICCO dichiara aperta la discussione congiunta sul disegno di legge n. 15 "Disposizioni per la tutela dei consumatori e degli utenti", iscritto al punto 32 dell'ordine del giorno e sulla proposta di legge n. 9 "Norme per la tutela dell'utente e del consumatore", presentata dai Consiglieri Marco VIÉRIN, COMÉ, LANIÈCE, LA TORRE, LAVOYER, SALZONE e STACCHETTI, iscritta al punto 33 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Fa presente che, ai sensi del comma 3 dell'articolo 28 del Regolamento interno, la IV Commissione consiliare permanente ha elaborato un nuovo testo unificato, risultante dal coordinamento della proposta di legge n. 9 e del disegno di legge n. 15.
Illustrano i relatori, Consiglieri Adriana VIÉRIN e STACCHETTI (che presenta un emendamento con i Consiglieri LANIÈCE e COMÉ).
Intervengono i Consiglieri Secondina SQUARZINO, COMÉ e TIBALDI.
Replica l'Assessore al Turismo, Sport, Commercio, Trasporti e Affari europei CAVERI.
Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati nel nuovo testo predisposto dalla IV Commissione consiliare permanente, con l'emendamento presentato dal Consigliere STACCHETTI all'articolo 2.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti e votanti: trenta;
- Voti favorevoli: trenta;
ha approvato il sottoriportato progetto di legge: "Disposizioni per la tutela dei consumatori e degli utenti ".
(SEGUE: testo unificato della proposta di legge 9
e del disegno di legge n. 15)