Oggetto del Consiglio n. 404 del 11 febbraio 2004 - Verbale

OGGETTO N. 404/XII- REIEZIONE DELLA PROPOSTA DI LEGGE: "RIDUZIONE DELLE INDENNITÀ E DELLA DIARIA DEI CONSIGLIERI REGIONALI. SOSTEGNO ALLA COMUNICAZIONE POLITICA".

Il Presidente PERRON dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge n. 4, presentata dai Consiglieri RICCARAND, CURTAZ e Secondina SQUARZINO, indicata in oggetto e iscritta al punto 23 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Illustra il relatore, il Consigliere Secondina SQUARZINO, che presenta un emendamento con i Consiglieri RICCARAND e CURTAZ.

Intervengono i Consiglieri RICCARAND, BORRE e SANDRI.

Replicano i Consiglieri Secondina SQUARZINO e CURTAZ.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri SALZONE (astensione del gruppo Stella Alpina) e Secondina SQUARZINO (voto favorevole del gruppo Arcobaleno - Vallée d'Aoste).

Procedutosi alla votazione dell'articolo 1, il Presidente accerta e comunica il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentuno;

- Consiglieri votanti: tre;

- Voti favorevoli: tre;

- Astenuti: ventotto, i Consiglieri BORRE, CERISE, CESAL, Teresa CHARLES, COMÉ, FERRARIS, FEY, FIOU, FOSSON, ISABELLON, LANIÈCE, LATTANZI, LAVOYER, MAQUIGNAZ, MARGUERETTAZ, NICCO, PASTORET, PERRIN, PERRON, PRADUROUX, RINI, SALZONE, SANDRI, TIBALDI, VICQUÉRY, Adriana VIÉRIN, Laurent VIÉRIN e Marco VIÉRIN;

Il Presidente, constatato che il primo articolo è stato respinto, dichiara che, ai sensi dell'articolo 77, comma 2 del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio, l'intera proposta di legge si intende respinta.


Pertanto

IL CONSIGLIO

respinge la proposta di legge n. 4: "Riduzione delle indennità e della diaria dei Consiglieri regionali. Sostegno alla comunicazione politica".

______