Oggetto del Consiglio n. 2885 del 4 dicembre 2002 - Verbale
OGGETTO N. 2885/XI - DISEGNO DI LEGGE: "DISPOSIZIONI PER LA FORMAZIONE DEL BILANCIO ANNUALE E PLURIENNALE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA (LEGGE FINANZIARIA PER GLI ANNI 2003/2005). MODIFICAZIONI DI LEGGI REGIONALI".
Il Presidente LOUVIN, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto n. 2884/XI) invita a continuare la votazione del disegno di legge n. 180, indicato in oggetto e iscritto al punto 16 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Precisa che gli articoli dall'1 al 17 bis sono stati approvati con gli emendamenti della II Commissone consiliare permanente, dell'Assessore al Territorio, Ambiente e Opere Pubbliche VALLET, del Presidente della Regione Dino VIÉRIN e dell'Assessore al Bilancio, Finanze e Programmazione AGNESOD.
Il Presidente pone ai voti gli articoli dal 18 al 41 octies e gli allegati A e B che sono approvati con gli emendamenti della II Commissione consiliare permanente, dell'Assessore VALLET, dell'Assessore all'Istruzione e Cultura PASTORET, dell'Assessore AGNESOD, dell'Assessore all'Industria, Artigianato ed Energia FERRARIS e dei Consiglieri LOUVIN, PERRON, LATTANZI e Marco VIÉRIN. L'emendamento dei Consiglieri FRASSY, LATTANZI e TIBALDI all'articolo 40 è respinto.
L'articolo 59 relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.
Sugli articoli intervengono il Consigliere Secondina SQUARZINO, l'Assessore VALLET, il Consigliere LATTANZI, il Presidente della Regione Dino VIÉRIN, il Consigliere FRASSY, l'Assessore all'Istruzione e Cultura PASTORET, il Consigliere TIBALDI, l'Assessore alla Sanità, Salute e Politiche Sociali VICQUÉRY, i Consiglieri BENEFORTI e RINI.
---
Si dà atto che, dalle ore 17,32, presiede il Segretario PERRON.
---
Sugli articoli interviene il Consigliere LOUVIN.
---
Si dà atto che, dalle ore 17,35, riassume la presidenza il Presidente LOUVIN.
---
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri CURTAZ (voto contrario del gruppo Per la Valle d'Aosta - con l'Ulivo), LA TORRE (voto favorevole del gruppo Stella Alpina), FIOU, LATTANZI, CERISE, OTTOZ (voto favorevole del gruppo Union Valdôtaine), ALOISI (voto favorevole del Gruppo Misto), COTTINO (che annuncia la presentazione di una risoluzione), TIBALDI e FRASSY (che annuncia la presentazione di una risoluzione).
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti e votanti: trentatré;
- Voti favorevoli: ventisette;
- Voti contrari: sei;
ha approvato la sottoriportata legge: "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione autonoma Valle d'Aosta (Legge finanziaria per gli anni 2003/2005). Modificazioni di leggi regionali".
(SEGUE: legge regionale n. 180)