Oggetto del Consiglio n. 2340 del 5 dicembre 2001 - Verbale

OGGETTO N. 2340/XI - DISEGNO DI LEGGE: "DISPOSIZIONI PER LA FORMAZIONE DEL BILANCIO ANNUALE E PLURIENNALE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA (LEGGE FINANZIARIA PER GLI ANNI 2002/2004). MODIFICAZIONI DI LEGGI REGIONALI".

Il Presidente LOUVIN, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto n. 2339/XI), invita a continuare la votazione del disegno di legge n. 145, indicato in oggetto e iscritto al punto 8.1 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Precisa che gli articoli dall'1 al 48 sono stati approvati con gli emendamenti della II Commissione consiliare permanente, del relatore e degli Assessori al Bilancio, Finanze e Programmazione, AGNESOD, al Territorio, Ambiente e Opere Pubbliche, VALLET, al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti, LAVOYER e del Presidente della Regione Dino VIÉRIN.

L'articolo 49, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Gli allegati A, B e C sono approvati con l'emendamento dell'Assessore AGNESOD all'allegato B.

Sugli allegati intervengono il Consigliere Secondina SQUARZINO e l'Assessore alla Sanità, Salute e Politiche Sociali VICQUÉRY.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri LA TORRE (voto favorevole del gruppo Stella Alpina), CURTAZ (voto contrario del gruppo Per la Valle d'Aosta – con l'Ulivo), FIOU (voto favorevole del gruppo Gauche Valdôtaine – Democratici di Sinistra – PSE), CERISE (voto favorevole del gruppo Union Valdôtaine), ALOISI (voto favorevole), LATTANZI (voto contrario del gruppo Forza Italia), il Presidente della Regione Dino VIÉRIN (voto favorevole della maggioranza), BENEFORTI (voto contrario) e PRADUROUX.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti e votanti: trentadue;

- Voti favorevoli: ventisei;

  • Voti contrari: sei;

ha approvato la sottoriportata legge: "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione Autonoma Valle d'Aosta (Legge finanziaria per gli anni 2002/2004). Modificazioni di leggi regionali".

(SEGUE: legge regionale n. 145)