Oggetto del Consiglio n. 1971 del 26 aprile 2001 - Verbale

OGGETTO N. 1971/XI - RATIFICA DI DELIBERAZIONI ADOTTATE DALLA GIUNTA REGIONALE IN VIA D'URGENZA.

Il Presidente LOUVIN invita il Consiglio a procedere all'esame e alla ratifica di provvedimenti deliberativi adottati dalla Giunta regionale in via d'urgenza, salvo ratifica del Consiglio, come da elenco e copie dei provvedimenti stessi allegati ai punti 24 e 24.1 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

IL CONSIGLIO

- visto il parere della III Commissione consiliare permanente per quanto riguarda la deliberazione n. 858 in data 26 marzo 2001;

- visto il parere della II Commissione consiliare permanente per quanto riguarda la deliberazione n. 1199 in data 13 aprile 2001;

- con gli interventi riportati a fianco delle singole sottoriportate deliberazioni;

- procedendo con separate votazioni a scrutinio palese, con l'esito delle votazioni risultante a fianco delle singole sottoindicate deliberazioni;

DELIBERA

di ratificare, ad ogni effetto, le seguenti deliberazioni adottate dalla Giunta regionale in via d'urgenza e salvo ratifica da parte del Consiglio:

Oggetto n. 858 in data 26 marzo 2001: Approvazione in linea tecnica del progetto preliminare, ai sensi delle LL.RR. 12/96 e 29/99, relativo ai lavori di rifacimento della linea esterna dell’impianto antincendio presso lo stabilimento Coinca, di proprietà regionale, in comune di Verrès, redatto dall’Ing. Lidia Perri di Aosta ed integrazione del programma di previsione dei lavori pubblici per il triennio 2000-2002, approvato con D.C.R. n. 1231/XI del 29.3.2000.

(Presenti: trenta; votanti e favorevoli: venticinque; astenuti: cinque, i Consiglieri BENEFORTI, CURTAZ, FRASSY, LATTANZI e Secondina SQUARZINO).

Oggetto n. 1199 in data 13 aprile 2001: Conferimento di mandato alla Finaosta S.p.A. per l’acquisizione in gestione speciale, della partecipazione regionale nella "Centrale Laitière d’Aoste S.p.A.", ai sensi dell’art. 5 della l.r. 16/82, e per la successiva cessione dell’intera partecipazione alla Società ABIT Cooperativa Produttori Latte S.c.r.l., con sede in Grugliasco (TO).

Illustra l'Assessore all'Agricoltura e Risorse Naturali PERRIN.

Intervengono i Consiglieri LATTANZI, BENEFORTI, Marco VIÉRIN, BORRE, COTTINO, LANIÈCE e CURTAZ.

Risponde l'Assessore PERRIN.

Prende la parola, per dichiarazione di voto, il Consigliere LATTANZI (astensione del gruppo Forza Italia).

(Presenti: trentuno; votanti e favorevoli: ventisette; astenuti: quattro, i Consiglieri BENEFORTI, CURTAZ, LATTANZI e Secondina SQUARZINO).

_____