Oggetto del Consiglio n. 1451 del 12 luglio 2000 - Resoconto
OGGETTO N. 1451/XI Comunicazione di provvedimenti amministrativi di variazione al bilancio nell'ambito del medesimo obiettivo programmatico.
Presa d'atto Il Consiglio
Premesso che ai sensi dell’articolo 42 - primo comma - della legge regionale 27 dicembre 1989, n. 90 come sostituito dall’articolo 5 della legge regionale 7 aprile 1992, n. 16, la legge regionale relativa all’approvazione del bilancio di previsione della Regione per l’anno 2000 ha autorizzato la Giunta regionale ad apportare, per l’anno 2000, variazioni di bilancio mediante provvedimenti amministrativi da comunicare al Consiglio;
Richiamate le leggi regionali n. 90/1989 e n. 16/1992, nonché la legge regionale di approvazione del bilancio per l’anno 2000;
Prende atto
della comunicazione delle seguenti deliberazioni della Giunta regionale:
Oggetto n. 1749 in data 3 giugno 2000: Variazione al bilancio di previsione della Regione per l’anno 2000 per variazioni tra capitoli appartenenti al medesimo obiettivo programmatico e conseguente modifica al bilancio di gestione.
Oggetto n. 1853 in data 12 giugno 2000: Variazione al bilancio di previsione della Regione per l’anno 2000 per variazioni tra capitoli appartenenti al medesimo obiettivo programmatico e conseguente modifica al bilancio di gestione.
PrésidentLa parole à l'Assesseur au budget, aux finances et à la programmation, Agnesod.
Agnesod (UV)Si tratta di due delibere riguardanti le variazioni di bilancio su capitoli appartenenti al medesimo obiettivo, che era la norma introdotta in legge finanziaria, e riguarda lo spostamento dal capitolo quota capitale per ammortamento mutui da contrarre a mutui già contratti, e la stessa cosa per quota di interessi, l'uno per mutuo contratto di 990 milioni con l'Istituto per il credito sportivo per la costruzione del poligono di tiro di Brusson.
L'altra delibera riguarda il funzionamento del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco; c'è uno spostamento in quanto c'è la necessità di dare copertura agli oneri derivanti dalla proroga del servizio di fornitura di genere alimentare per il periodo 1° luglio-31 dicembre 2000, direzione politiche sociali, 299 milioni per spese per interventi assistenziali a favore di persone anziane al capitolo contributi per interventi assistenziali, i quanto si è verificato l'incremento del numero delle richieste ed è prevista una riduzione sulle spese poiché l'assistenza dovrebbe essere sostenuta in parte dagli enti locali.
PrésidentLe Conseil prend acte.