Oggetto del Consiglio n. 1427 del 22 giugno 2000 - Verbale
OGGETTO N. 1427/XI - REIEZIONE DEL DISEGNO DI LEGGE: "DISCIPLINA E VALIDITÀ DELL’ESAME DI STATO SUPERATO IN VALLE D’AOSTA AI FINI DELL’ACCERTAMENTO DELLA CONOSCENZA DELLA LINGUA FRANCESE".
Il Presidente LOUVIN dichiara aperta la discussione sul disegno di legge d'iniziativa popolare n. 41, indicato in oggetto e iscritto al punto 36 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Illustra il relatore, Consigliere RINI.
Intervengono i Consiglieri FRASSY e COTTINO.
---
Si dà atto che, dalle ore 1,40, presiede il Vicepresidente LA TORRE.
---
Intervengono i Consiglieri FIOU, MARGUERETTAZ, PICCOLO e LATTANZI.
Replica il Presidente della Giunta regionale Dino VIÉRIN.
Procedutosi alla votazione dell’articolo 1 del disegno di legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: ventinove;
- Consiglieri votanti: sei;
- Voti favorevoli: sei;
- Astenuti: ventitré, i Consiglieri AGNESOD, BIONAZ, BORRE, CERISE, Teresa CHARLES, COTTINO, CUC, FERRARIS, FIOU, LA TORRE, LAVOYER, LOUVIN, MARTIN, NICCO, PASTORET, PERRIN, PERRON, PICCOLO, PRADUROUX, RINI, VALLET, VICQUÉRY e Dino VIÉRIN;
non approva l’articolo 1.
Il Presidente, costatato che il primo articolo è stato respinto, dichiara che, ai sensi dell’articolo 77, comma 2 del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio, l’intero disegno di legge si intende respinto.
Pertanto
IL CONSIGLIO
respinge il disegno di legge: "Disciplina e validità dell’esame di Stato superato in Valle d’Aosta ai fini dell’accertamento della conoscenza della lingua francese".