Oggetto del Consiglio n. 46 del 28 gennaio 1977 - Verbale

OGGETTO N. 46/77 - IMMEDIATO RIESAME, PER LA RIAPPROVAZIONE, PER MOTIVI DI PARTICOLARE URGENZA, DEL DISEGNO DI LEGGE REGIONALE N. 269, CONCERNENTE: "APERTURA DI CREDITO SU MANDATO A FAVORE DELL'ENTE OSPEDALIERO REGIONALE AD INTEGRAZIONE DELLE LEGGI REGIONALI 19 FEBBRAIO 1975, N. 4, E 29 DICEMBRE 1975, N. 52".

Il Vice Presidente CHABOD, richiamandosi ad una precisa richiesta fatta in merito dal Presidente della Giunta ed al parere favorevole espresso in proposito dalla Commissione consiliare permanente per la Sanità ed Assistenza Sociale, riunitasi in via d'urgenza prima dell'inizio della odierna seduta, a' sensi del secondo comma dell'articolo 50 del Regolamento interno del Consiglio, invita il Consiglio stesso a deliberare circa l'immediato riesame, per la riapprovazione, del disegno di legge regionale n. 269, concernente: "Apertura di credito su mandato a favore dell'Ente Ospedaliero regionale ad integrazione delle leggi regionali 19 febbraio 1975, n. 4 e 29 dicembre 1975, n. 52".

Il Presidente della Giunta ANDRIONE sottolinea l'estrema urgenza della riapprovazione del disegno di legge in questione, già approvato dal Consiglio con provvedimento n. 469, in data 22 dicembre 1976, e restituito non vistato dal Presidente della Commissione di Coordinamento - rappresentante del Ministero dell'Interno - con rilievi di carattere finanziario, al fine di consentire all'Ente Ospedaliero regionale il proseguimento della sua normale attività.

Il Consigliere DOLCHI, a nome del Gruppo consiliare del P.C.I., dichiara di essere favorevole all'accoglimento della richiesta del Presidente della Giunta, e sottolinea la costante volontà del suo Gruppo di far sì che il Consiglio regionale possa sempre operare per il meglio nell'interesse della comunità valdostana, volontà che si manifesta palesemente in questa occasione in cui una deliberazione deve essere assunta a maggioranza qualificata.

I Consiglieri PEDRINI e CHANU, a nome dei rispettivi Gruppi, dichiarano, a loro volta, di essere favorevoli all'accoglimento della proposta in questione.

Il Vice Presidente CHABOD, dopo aver constatato che nessun altro Consigliere intende prendere la parola in merito, dichiara chiusa la discussione e pone ai voti la proposta di procedere all'immediato riesame, per la riapprovazione, del disegno di legge regionale sopracitato.

Procedutosi alla votazione, per alzata di mano, il Vice Presidente CHABOD accerta e comunica che il Consiglio, ad unanimità di voti favorevoli (Consiglieri presenti e votanti: trentuno), ha approvato la proposta di procedere all'immediato riesame, per la riapprovazione, del disegno di legge regionale n. 269, concernente: "Apertura di credito su mandato a favore dell'Ente Ospedaliero regionale ad integrazione delle leggi regionali 19 febbraio 1975, n. 4, e 29 dicembre 1975, n. 52", disegno di legge già approvato dal Consiglio con provvedimento n. 469, in data 22 dicembre 1976, e restituito non vistato dal Presidente della Commissione di Coordinamento.

Il Consiglio prende atto.

__________