Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 678 del 9 giugno 1999 - Resoconto

SÉANCE DU 9 JUIN 1999 (APRÈS-MIDI)

OGGETTO N. 678/XI Ritiro dell'interpellanza: "Considerazioni in merito alla nomina del Coordinatore del Dipartimento cultura".

Interpellanza Premesso:

- che l'attuale Coordinatore del Dipartimento Cultura è stato recentemente condannato in primo grado a sedici mesi di reclusione, con interdizione dai pubblici uffici e sospensione della pena, per falso e abuso d'ufficio relativamente ai lavori per la Porta Praetoria di Aosta;

- che, nonostante il procedimento penale all'epoca in corso, la Giunta regionale abbia deciso di promuovere il predetto funzionario al massimo ruolo dirigenziale con l'incarico di Coordinatore del Dipartimento Cultura;

- che gli attuali lavori di ristrutturazione della Porta Praetoria sono sotto la sua supervisione;

tutto ciò premesso i sottoscritti Consiglieri regionali

Interpellano

la Giunta regionale per sapere se alla luce della sentenza del Tribunale non ritenga opportuno riconsiderare la nomina del medesimo, non fosse altro per l'inopportunità ravvisabile nella supervisione dell'attuale restauro di Porta Praetoria.

F.to: Frassy - Lattanzi - Tibaldi

Président L'interpellation dont au point n° 18 a été retirée par les Conseillers Frassy, Lattanzi et Tibaldi.

Il Consiglio prende atto