Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 675 del 9 giugno 1999 - Resoconto

SÉANCE DU 9 JUIN 1999 (MATIN)

OGGETTO N. 675/XI Ritiro dell'interpellanza: "Correlazioni tra l'incarico di Capo servizio formazione e relazioni esterne del Dipartimento turismo, sport, commercio e trasporti e la presenza di articoli inerenti il turismo sul quotidiano La Stampa".

Interpellanza Premesso:

- che, con deliberazione n° 171 del 25 gennaio 1999, la Giunta regionale ha conferito un incarico di capo servizio formazione e relazioni esterne del dipartimento Turismo, Sport, Commercio e Trasporti per un impegno di spesa annuo superiore a 110 milioni di lire;

- che tale incarico è stato conferito a una giornalista "in forza" presso la redazione aostana del quotidiano La Stampa;

- che, dal mese di febbraio scorso, è rilevabile una significativa presenza di articoli inerenti i settori del turismo, sport, commercio e trasporti sulle pagine locali del quotidiano di cui sopra, con ampio risalto dell'immagine dell'assessore, e per citare quelli più evidenti segnaliamo:

4 febbraio All'aeroporto debutta il Gps

19 febbraio Turismo, un prodotto col marchio di qualità

5 marzo Ferrovia, l'elettrificazione non è accantonata

17 marzo Turismo, una promozione da 4,5 miliardi

11 aprile Fondazione per il turismo, due ipotesi per un ente

26 aprile Negozi, rivoluzione a metà

28 aprile Commercio, al via una nuova riforma

12 maggio Terme, la Regione cerca un promotore

20 maggio Fondazione turismo da commissariare

27 maggio Treni, quattro fermate cancellate

Tutto ciò premesso i sottoscritti Consiglieri regionali

interpellano

l'assessore regionale competente per conoscere se l'intensificazione della propaganda sul quotidiano La Stampa relativamente all'improvvisa capacità d'intervento dell'assessorato nelle materie di sua competenza sia correlabile in qualche modo all'incarico di cui in premessa.

F.to: Lattanzi - Tibaldi - Frassy

Président L'interpellation dont au point n° 16 est retirée.

Le Conseil prend acte.

Je crois que l'argument posé par l'interpellation au point n° 17 est un argument suffisamment large et vaste pour être reporté à l'après-midi; je propose, par conséquent, de suspendre les travaux de ce Conseil, ils reprendront à 16 heures dans l'après-midi.

La séance est levée.