Oggetto del Consiglio n. 3097 del 2 aprile 1998 - Resoconto
SEDUTA POMERIDIANA DEL 2 APRILE 1998
OGGETTO N. 3097/X Approvazione di ordine del giorno e ritiro della proposta di legge: "Istituzione della Chambre des entreprises et des activités autonomes et libérales valdôtaines - Camera delle imprese e delle professioni".
Ordine del giorno Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta
Premesso
1) che l'applicazione concreta dei principi del federalismo dovrebbe portare a ridisegnare una nuova realtà, ove le forze politiche ed economiche locali dovrebbero assumere, le une più competenze, le altre maggior rappresentanza;
2) che è opportuno che le associazioni economiche e dei liberi professionisti della Valle d'Aosta, debbano disporre di uno strumento di rappresentanza autonoma che possa consentire loro di svolgere anche un ruolo di supporto e di promozione degli interessi generali che attengono alle imprese ed alle libere attività professionali;
3) che si è svolto un utile confronto tra le associazioni di rappresentanza delle imprese e delle libere professioni e le istituzioni
ciò premesso
Esprime
la volontà che sia la prossima legislatura a porre in essere tutte le azioni tese a razionalizzare, ridefinire e riqualificare il sistema ed a creare, in tempi ragionevolmente rapidi, un organismo in grado di dare rappresentatività e governo autonomo agli operatori economici.
F.to: Dujany - Mafrica
Président L'ordre du jour a été distribué, on passe à la votation en sachant qu'un accord a été trouvé entre MM. Dujany et Mafrica:
Présents, votants et favorables: 22
Le Conseil approuve à l'unanimité
Président La proposition de loi n° 259 a été retirée.
Le Conseil prend acte