Oggetto del Consiglio n. 22 del 14 febbraio 1974 - Verbale

OGGETTO N. 22/74 - Esecuzione di opere poste a carico della S.I.T.A.V. in sede di rinnovo della convenzione per la gestione della Casa da gioco di St.-Vincent. (Interpellanza)

Il Presidente DOLCHI propone lo svolgimento della seguente interpellanza, presentata dai Consiglieri Manganoni, Monami, Crétier e Tonino, concernente l'oggetto: "Esecuzione di opere poste a carico della S.I.T.A.V. in sede di rinnovo della convenzione per la gestione della Casa da gioco di St.-Vincent", interpellanza trasmessa in copia ai Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza odierna:

INTERPELLANZA

All'atto del rinnovo del contratto Regione-SITAV, veniva convenuto che quest'ultima avrebbe investito circa due miliardi All'atto del rinnovo del contratto Regione SITAV, veniva convenuto che quest'ultima avrebbe investito circa due miliardi in opere da eseguirsi a Saint Vincent e da concordare con la Regione.

Fra queste, era compreso l'ampliamento dell'attuale edificio che ospita il Casinò. Non risultando che dette opere siano state eseguite, i sottoscritti

INTERPELLANO

la Giunta per conoscere le ragioni di detto ritardo e per quale data si prevede l'inizio di tali costruzioni.

F.ti: Manganoni Claudio, Luigi Monami, Crétier Egidio, Tonino Aldo

Il Consigliere MANGANONI, dopo aver ricordato i precedenti della questione, chiede che siano chiariti i motivi di un così lungo ritardo nell'adempimento di clausole contrattuali da parte della S.I.T.A.V.

Il Presidente della Giunta, DUJANY, illustra il problema nei suoi diversi aspetti, rilevando che il ritardo lamentato è dovuto a svariati fattori, di cui il principale è quello di carattere urbanistico, in relazione al Piano regolatore di St.-Vincent e alla costruzione della strada di circonvallazione di detto Comune.

Comunica che sono, però, in corso delle trattative con il Comune di St.-Vincent e con la S.I.T.A.V., che dovrebbero consentire di sbloccare la situazione entro breve termine e di dare inizio alla prima opera, che riguarda l'ampliamento della Casa da gioco.

Il Consigliere MANGANONI prende atto dei chiarimenti ricevuti ed auspica che il problema possa trovare una rapida ed adeguata soluzione.

Il Consiglio prende atto.