Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 2096 del 24 luglio 1996 - Resoconto

SEDUTA POMERIDIANA DEL 25 LUGLIO 1996

OGGETTO N. 2096/X Impegno per la riforma dell'attuale legge elettorale regionale. (Approvazione di risoluzione)

Risoluzione Evidenziata l'opportunità e la urgenza di una riforma della attuale legge elettorale per la elezione del Consiglio regionale della Valle d'Aosta,

il Consiglio regionale della Valle d'Aosta

Impegna

la Prima Commissione Consiliare Permanente ad esaminare ipotesi e soluzioni in merito alla riforma della legge regionale per l'elezione del Consiglio regionale e a formulare una proposta orientativa da sottoporre all'esame del Consiglio entro il prossimo mese di novembre.

F.to: Ferraris - Perrin G.C. - Piccolo - Dujany - Collé - Parisi - Florio - Tibaldi - Lanièce - Linty

Presidente Ha chiesto la parola il Consigliere Perrin Joseph César.

Perrin G.C. (UV) L'ordre du jour n'a pas besoin d'être illustré, il est très clair. Simplement, en tel que Président de la Ière Commission, pour déclarer que personnellement et les membres de la commission sont extrêmement favorables à cet engagement, nous verrons de commencer les travaux à partir de demain matin si les autres membres sont d'accord.

Nous verrons de distribuer tout le matériel possible, pour que les membres de la commission puissent évaluer et lors de la reprise des travaux au mois de septembre nous mettre à l'oeuvre pour présenter un texte de la commission.

Presidente Ha chiesto la parola il Consigliere Mostacchi.

Mostacchi (UV) Propongo anziché "una proposta orientativa" di scrivere al plurale "proposte orientative": potrebbero essere più di una, no?

Presidente C'è la disponibilità ad accettare la proposta di modifica, pertanto pongo in votazione il testo così modificato:

Risoluzione Evidenziata l'opportunità e la urgenza di una riforma della attuale legge elettorale per la elezione del Consiglio regionale della Valle d'Aosta,

il Consiglio regionale della Valle d'Aosta

Impegna

la Prima Commissione Consiliare Permanente ad esaminare ipotesi e soluzioni in merito alla riforma della legge regionale per l'elezione del Consiglio regionale e a formulare proposte orientative da sottoporre all'esame del Consiglio entro il prossimo mese di novembre.

Presenti, votanti e favorevoli: 27

Il Consiglio approva all'unanimità

Président Je tiens à rappeler que mardi 30 il y a la convocation des Chefs de groupe à 9h30. Je rappelle à tout le monde que le Conseil est convoqué pour les jours 25 et 26 septembre.

Je vous remercie pour le bon travail accompli et je vous souhaite meilleures vacances.

La seduta è tolta.