Oggetto del Consiglio n. 795 del 29 luglio 1999 - Verbale

OGGETTO N. 795/XI - PROPOSTA DI REGOLAMENTO: "ORDINAMENTO DEI SEGRETARI DEI COMUNI E DELLE COMUNITÀ MONTANE DELLA VALLE D'AOSTA".

Il Vicepresidente LA TORRE dichiara aperta la discussione sulla proposta di regolamento n. 5, indicata in oggetto e iscritta al punto 24.1 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Illustra il relatore, Consigliere RINI.

Intervengono i Consiglieri PICCOLO, BENEFORTI (che presenta emendamenti con i Consiglieri CURTAZ e Secondina SQUARZINO) e COMÉ.

Replica il Presidente della Giunta regionale Dino VIÉRIN.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri TIBALDI (astensione del gruppo di Forza Italia), BENEFORTI (astensione del gruppo Per la Valle d'Aosta - con l'Ulivo) e COTTINO (voto favorevole).

---

Si dà atto che, dalle ore 17,54, presiede il Presidente LOUVIN.

---

Il Presidente pone ai voti gli articoli e gli allegati A, B, C e D, che sono approvati con un emendamento del Presidente della Giunta regionale Dino VIÉRIN all'allegato B. Gli emendamenti presentati dal Consigliere BENEFORTI sono respinti o decaduti.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso del regolamento, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentatrè;

- Consiglieri votanti: ventiquattro;

- Voti favorevoli: ventiquattro;

- Astenuti: nove, i Consiglieri BENEFORTI, COLLÉ, COMÉ, CURTAZ, FRASSY, LANIÈCE, MARGUERETTAZ, Secondina SQUARZINO e TIBALDI;

ha approvato la sottoriportata proposta di regolamento: "Ordinamento dei segretari dei Comuni e delle Comunità montane della Valle d'Aosta".

(SEGUE: proposta di regolamento n. 5)