Oggetto del Consiglio n. 168 del 30 aprile 1976 - Verbale
OGGETTO N. 168/76 - Rinvio della trattazione della proposta di legge regionale concernente "Norme e criteri per la programmazione, gestione e controllo dei servizi consultoriali di assistenza alla famiglia ed alla maternità in ordine all'educazione ed all'igiene sessuale e demografica".
Il Vice Presidente CHANU dichiara aperta la discussione generale sulla proposta di legge, presentata dal Gruppo consiliare comunista, concernente "Norme e criteri per la programmazione, gestione e controllo dei servizi consultoriali di assistenza alla famiglia ed alla maternità in ordine all'educazione ed all'igiene sessuale e demografica", proposta di legge trasmessa in copia ai Consiglieri, con relativa relazione, unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza del corso.
Il Consigliere Giovanna SIGGIA, in relazione all'avvenuta presentazione di altri tre progetti di legge analoghi, chiede un rinvio della trattazione dell'argomento.
Il Consigliere PARISI, avendo presentato per primo una proposta di legge sui Consultori familiari, chiede come mai la sua proposta non è ancora stata iscritta all'ordine del giorno.
Il Vice Presidente CHANU fa presente che la proposta del Gruppo comunista, pur essendo stata presentata alcuni giorni dopo quella del Movimento Sociale Italiano, ha avuto precedenza perché, per la medesima, è stata richiesta la procedura d'urgenza.
Successivamente, dopo aver constatato che nessun altro Consigliere intende prendere la parola sull'argomento in questione, stabilisce di rinviare la trattazione della proposta di legge n. 191.
Il Consiglio prende atto concordando.