Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 1182 del 22 febbraio 1995 - Resoconto

SEDUTA ANTIMERIDIANA DEL 22 FEBBRAIO 1995

OGGETTO N. 1182/X Presa d'atto delle dimissioni rassegnate dai Consiglieri Bionaz Augusto e Perron Ego da componenti rispettivamente dalle Commissioni consiliari permanenti I e II e loro sostituzione.

Deliberazione Il Consiglio

- ai sensi del secondo comma dell'articolo 53 del Regolamento interno del Consiglio;

Delibera

di iscrivere all'ordine del giorno dell'adunanza in corso il seguente oggetto: "Presa d'atto delle dimissioni rassegnate dai Consiglieri Bionaz Augusto e Perron Ego da componenti rispettivamente dalle Commissioni consiliari permanenti I e II e loro sostituzione".

Presidente Pongo in votazione per l'iscrizione all'ordine del giorno l'oggetto relativo alle prese d'atto delle dimissioni rassegnate dai Consiglieri Bionaz e Perron da componenti rispettivamente delle Commissioni I e II.

Presenti, votanti e favorevoli: 28

Il Consiglio approva all'unanimitą

Deliberazione Il Consiglio

Richiamati i propri provvedimenti n. 619/X del 20 aprile 1994 e n. 923/X del 5 ottobre 1994, di nomina delle cinque Commissioni consiliari permanenti previste dagli articoli 19 e 20 del Regolamento interno del Consiglio.

Visto che da tali atti risulta che i Consiglieri Bionaz Augusto e Perron Ego sono stati nominati componenti rispettivamente della I e della II Commissione consiliare permanente.

Considerato che con lettere in data 21 febbraio 1995 i Consiglieri Bionaz Augusto e Perron Ego hanno presentato le proprie dimissioni da componenti delle suddette Commissioni consiliari permanenti.

Ritenuto necessario, pertanto, che il Consiglio regionale prenda atto delle dimissioni rassegnate dai Consiglieri Bionaz Augusto e Perron Ego da componenti delle Commissioni I e II e provveda alla loro sostituzione.

Dato atto che l'articolo 20 del Regolamento interno prevede che la sostituzione sia effettuata con votazione palese su proposta del Presidente, sentita la Conferenza dei Capigruppo.

Dato atto che la Conferenza dei Capigruppo, riunita in data 21 febbraio, anche in relazione ad una specifica richiesta dei Capigruppo delle forze di minoranza, ha preso atto di dette dimissioni, proponendo di integrare la composizione delle Commissioni come segue:

- Prima Commissione: in sostituzione del dimissionario Bionaz Augusto nominare il Consigliere Tibaldi Enrico;

- Seconda commissione: in sostituzione del dimissionario Perron Ego nominare il Consigliere Linty Paolo.

Visto il parere favorevole rilasciato dal Dirigente del Servizio affari generali della Presidenza del Consiglio, ai sensi del combinato disposto dell'articolo 72 della legge regionale n. 3/1956 e successive modificazioni, e dell'articolo 21 della legge regionale n. 18/1980 e successive modificazioni, in ordine alla legittimitą della presente deliberazione;

Delibera

1) di disporre le seguenti sostituzioni in seno alle Commissioni consiliari permanenti:

I Commissione: in sostituzione del Consigliere Bionaz Augusto, il Consigliere Tibaldi Enrico;

II Commissione: in sostituzione del Consigliere Perron Ego, il Consigliere Linty Paolo.

2) di dare atto che la presente deliberazione non č soggetta al controllo della Commissione di Coordinamento per la Valle d'Aosta in quanto non compresa nelle categorie indicate nell'articolo 8 del decreto legislativo 22 aprile 1994, n. 320, e di darne esecuzione.

Presidente Pongo in votazione la nomina dei due sostituti, che sono, in sostituzione del Consigliere Bionaz Augusto, il Consigliere Tibaldi Enrico che va in I Commissione; in sostituzione del Consigliere Perron Ego, il Consigliere Linty Paolo che va in II Commissione.

Presenti, votanti e favorevoli: 28

Il Consiglio approva all'unanimitą