Oggetto del Consiglio n. 853 del 26 luglio 1994 - Verbale
OGGETTO N. 853/X - DISEGNO DI LEGGE: "CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER ATTIVITÀ, INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI DIVERSE A CARATTERE SOCIALE, RICREATIVO E CULTURALE". (Approvazione di ordine del giorno)
Il Presidente STEVENIN dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 72, indicato in oggetto e iscritto al punto 5 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Illustra il relatore, Consigliere RINI.
Intervengono i Consiglieri Secondina SQUARZINO (che presenta un ordine del giorno con i Consiglieri RINI, PERRON, LINTY, MARGUERETTAZ, Giuseppe Cesare PERRIN e PICCOLO, componenti della V Commissione consiliare permanente) e MARGUERETTAZ (che presenta un emendamento con il Consigliere COLLE').
Replica il Presidente della Giunta regionale Dino VIERIN.
Il Presidente STEVENIN pone in votazione l'ordine del giorno presentato dal Consigliere Secondina SQUARZINO.
IL CONSIGLIO
Ad unanimità di voti favorevoli (presenti, votanti e favorevoli: ventinove);
APPROVA
il sottoriportato
ORDINE DEL GIORNO
IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA
Vista la pluralità di interventi normativi relativi alla concessione di contributi a favore delle associazioni valdostane per attività sociali, sportive e culturali;
Evidenziata la necessità di semplificare e sveltire le procedure per l'erogazione di tali sussidi;
IMPEGNA
la Giunta regionale a regolarizzare la materia al più presto possibile mediante la predisposizione di un testo unico.
---
Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati senza emendamenti. Gli emendamenti del Consigliere MARGUERETTAZ n. 1 e 2 sono respinti, l'emendamento n. 3 è ritirato.
L'articolo 11, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.
Sugli articoli intervengono il Consigliere MARGUERETTAZ, il Presidente della Giunta regionale Dino VIERIN e l'Assessore alla Pubblica Istruzione LOUVIN.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti e votanti: trentadue;
- Voti favorevoli: ventisei;
- Astenuti: sei, i Consiglieri BAVASTRO, COLLE', LANIECE, LINTY, MARGUERETTAZ e TIBALDI;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Concessione di contributi per attività, iniziative e manifestazioni diverse a carattere sociale, ricreativo e culturale".
(SEGUE: disegno di legge regionale n. 72)