Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 4539 del 14 aprile 1993 - Resoconto

OGGETTO N. 4539/IX Nomina di un rappresentante della Regione in seno al Consiglio di amministrazione della Cassa Rurale ed Artigiana di Saint-Christophe.

Presidente Ha chiesto di parlare il Consigliere Viérin.

Viérin (UV) L'objet avait été renvoyé parce qu'il fallait vérifier, compte tenu des dispositions statutaires des Caisses rurales, si les candidats devaient ou moins remplir les conditions de membres sociétaires de ces mêmes Caisses.

Je crois que de la part des bureaux de la Présidence a été vérifié cette vérification, il faudrait en connaître le résultat, avant de procéder.

Presidente L'ufficio ha fatto la verifica e sembra che solo la prima dell'elenco abbia i requisiti, vale a dire che è socio della Cassa Rurale. É la signora Belletti Maria Luigia.

I limiti di questa legge, caro Riccarand, stanno dimostrando che sovente siamo costretti a fare delle scelte che talvolta sono scelte fatte sulla base di una assoluta non conoscenza delle persone. Si tratta di vedere cosa decidere.

Ha chiesto di parlare il Consigliere Riccarand, ne ha facoltà.

Riccarand (VA) Vedo la scheda di questa signora Belletti, che non conosco, però ha fatto domanda, ha i requisiti di titolo di studio, ha un curriculum rispondente alle cose che sono richieste per la competenza in questo tipo di organismo, quindi se ci sono delle controindicazioni qualcuno parli, altrimenti non capisco per quale motivo non si debba votare questa candidatura.

Presidente Si procede alla votazione per schede segrete.

Esito della votazione:

- consiglieri presenti e votanti: 26

- Schede nulle: 1

- Schede valide: 25

- Schede bianche: 10

Hanno riportato voti:

- Belletti Maria Luigia: 15

Deliberazione Il Consiglio

- richiamate le leggi regionali 10 gennaio 1989, n. 6 e 24 agosto 1992, n. 51;

- richiamata inoltre la legge regionale 27 marzo 1991, n. 12;

Delibera

di nominare quale rappresentante della Regione in seno al Consiglio di amministrazione della Cassa Rurale ed Artigiana di Saint-Christophe, per il triennio 1993-1995 che scadrà l'11 novembre 1995, la Signora Belletti Maria Luigia, residente in Saint-Christophe, Fraz. Thuvex n. 33.