Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 4436 del 6 aprile 1993 - Resoconto

OGGETTO N. 4436/IX Rinvio del disegno di legge: "Finanziamento della legge regionale 26 gennaio 1993 n. 4 - Interventi per la riqualificazione e lo sviluppo dell'area industriale Cogne di Aosta".

Presidente Ha chiesto la parola il Consigliere Chiofalo.

Chiofalo (DC) Grazie Signor Presidente. Chiedo la parola per dire che noi siamo d'accordo su questo disegno di legge e lo voteremo; per dare la possibilità al Consigliere Beneforti, che si è dovuto assentare, di assistere all discussione e alla votazione, chiedo il rinvio dell'oggetto in questione a domani mattina.

Presidente Ho dato la parola al Consigliere Chiofalo per mozione d'ordine e non perché avesse la precedenza rispetto al relatore.

La parola ora va al relatore Chenuil.

(Voci fuori microfono)

Il Consigliere Chenuil non vuole più la parola. Cedo allora la parola all'Assessore all'Industria, Commercio e Artigianato Mafrica.

Mafrica (GV-PDS-SV) Mi pare che prima della relazione ci fosse da rispondere ad una richiesta del gruppo della Democrazia Cristiana che chiedeva di discutere l'oggetto in questione domani mattina vista l'assenza del Consigliere Beneforti. A questo proposito non abbiamo nulla in contrario.

PresidenteCedo la parola al Consigliere Chenuil.

Chenuil (GV-PDS-SV) Questo disegno di legge predispone il passaggio dai fondi globali a capitoli di bilancio per rendere possibile, a perizie avvenute, l'acquisizione dei beni immobiliari dello stabilimento siderurgico della Cogne.

Io non riesco a capire perché, se non c'è Beneforti, non possiamo discutere di questo argomento. Tutto ciò mi sembra ridicolo.

Presidente La parola al Consigliere Chiofalo.

Chiofalo (DC)Io non ho cercato mai di usare toni bruschi ma mi sembra, Consigliere Chenuil che quando lei ha bisogno di una cortesia, come è qui il caso, viene a chiederla, noi siamo ben lieti di poterla accontentare e cito l'esempio di giovedì prossimo, quando si tratterà discutere un disegno di legge che non è neanche all'ordine del giorno e che noi abbiamo accettato di discutere perché ci sembra corretto.

In questo caso mi sembra che non si stia pretendendo la luna, si chiede semplicemente un rinvio a domani mattina, pur precisando fin dall'inizio che il gruppo democristiano è d'accordo su questo disegno di legge.

Visto però che manca il Consigliere Beneforti che ha l'intenzione di intervenire, chiediamo solo di dargli la possibilità di farlo.

Presidente Io chiedo che la richiesta di rinvio possa essere accolta. Passo comunque nuovamente la parola al Consigliere Chenuil.

Chenuil (GV-PDS-SV)Sono d'accordo sulla richiesta formulata dal Consigliere Chiofalo.

Presidente Finalmente i consiglieri Chiofalo e Chenuil hanno trovato un accordo. L'oggetto è dunque rinviato a domani mattina.