Oggetto del Consiglio n. 4091 del 13 gennaio 1993 - Resoconto
OGGETTO N. 4091/IX Redazione di una perizia estimativa dello stato economico-patrimoniale della società "Autoporto". (Interrogazione)
Interrogazione Ricordato che lo scorso 20 novembre la Giunta regionale ha dato mandato alla Finaosta di provvedere a redigere, entro 30 giorni, una perizia estimativa dello stato economico-patrimoniale della Società Autoporto;
il sottoscritto consigliere regionale del Gruppo Verde Alternativo
Interroga
la Giunta regionale per sapere se la perizia citata in premessa è stata redatta, quali dati emergono sullo stato economico-patrimoniale della società Autoporto, quando si intende trasmettere tale documentazione alla competente commissione consiliare permanente.
F.to: Riccarand.
Presidente Ha chiesto la parola il Presidente della Giunta regionale Lanivi.
Lanivi (GM) Non è ancora possibile fornire una risposta a questa interrogazione, perché la deliberazione è la n. 10800 del 20 novembre, ed ha ottenuto il visto della Commissione di coordinamento il 10 dicembre 1992, l'assenso per la società che deve fare la valutazione economica patrimoniale dell'Autoporto, che è la società Arthur Andersen, è stato dato alla Finaosta, con il benestare della Regione del 14 dicembre.
Con successiva lettera del Presidente della Giunta del 18 dicembre si stabiliva che la decorrenza dei 30 giorni di cui a dispositivo della deliberazione fosse calcolata dal 21 dicembre 1992.
La società incaricata della valutazione dovrà quindi farla pervenire entro il mese di gennaio.
Appena ci arriverà il lavoro commissionato, sarà nostra cura illustrarlo nelle commissioni competenti.
Presidente Ha chiesto la parola il Consigliere Riccarand.
Riccarand (VA) Prendo atto di questi tempi tecnici, che hanno determinato uno slittamento rispetto alle date che si potevano prevedere.
Lo scopo di questa interrogazione è di chiedere alla Giunta di aprire una discussione, almeno nelle commissioni consiliari permanenti, su questo argomento e su questa perizia, prima di dare per scontato operazioni di acquisizioni e di controllo, che credo debbano scaturire da un dibattito politico nelle sedi competenti.
Presidente La seduta è tolta. I lavori riprenderanno questo pomeriggio alle ore 16,00.