Oggetto del Consiglio n. 4030 del 10 dicembre 1992 - Resoconto
OGGETTO N. 4030/IX Accettazione delle dimissioni da componente supplente della Commissione regionale di controllo sugli atti degli enti locali rassegnate dal sig. Claudio Dalle e sua sostituzione.
Presidente La deliberazione si commenta da sé, l'accettazione viene fatta per votazione palese.
La nomina del nuovo membro supplente della Commissione regionale di controllo avverrà per votazione segreta mediante schede.
Presidente Ha chiesto di parlare il Consigliere Riccarand, ne ha facoltà.
Riccarand (VA) Volevo approfittare di questo argomento per chiedere notizie alla Giunta regionale rispetto alla legge di riforma della Commissione regionale di controllo.
E' una legge che il Consiglio regionale aveva già approvato e che è stata rinviata a nuova votazione da parte del Presidente della Commissione di coordinamento, ma ormai sono molti mesi che questo è avvenuto e notizie non se ne sono più avute.
So che in I Commissione se ne era parlato, ma la Commissione è sempre in attesa di una presa di posizione, di una manifestazione di una volontà politica da parte della Giunta. Volevo chiedere al Presidente della Giunta che cosa intende fare rispetto a questa nuova legge.
Presidente Pongo in votazione la presa d'atto delle dimissioni del sig. Claudio Dalle.
Esito della votazione:
Presenti, votanti e favorevoli: 23
Il Consiglio approva all'unanimità.
Presidente Invito i colleghi Consiglieri a procedere alla designazione del membro supplente. Le designazioni devono essere fatte in modo che si tratti di cittadini iscritti alle liste elettorali della Valle d'Aosta, residenti in Valle d'Aosta da tre anni e in possesso del titolo di studio di scuola media superiore o, in alternativa al titolo di studio, possono essere stati Amministratori di enti territoriali, ritenuti esperti in materia amministrativa, quindi Consiglieri comunali, Assessori comunali eccetera Sono incompatibili i Senatori, i Deputati, i consiglieri regionali, i consiglieri dei comuni della Regione, i dipendenti dei comuni degli enti soggetti al controllo della Commissione. I consiglieri sono in possesso dell'elenco delle incompatibilità, trascritto sul retro della deliberazione.
Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta, ne ha facoltà.
Lanivi (GM) Per la designazione del Sig. Civelli Pier Paolo.
Presidente Si procederà ora a votazione per schede con scrutinio segreto. Il nome del designando dovrà essere trascritto. Se siete tutti d'accordo si voterà al posto.
Pongo in votazione la sostituzione del membro supplente:
Esito della votazione:
Presenti: 26
Votanti: 26
Schede valide: 26
Schede bianche: 9
Hanno riportato voti:
- Civelli Pier Paolo: 17
Presidente In base all'esito della votazione risulta designato quale Componente supplente della Commissione regionale di controllo sugli atti degli enti locali, in sostituzione del Signor Claudio Dalle, il signor Pier Paolo Civelli.