Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 4031 del 10 dicembre 1992 - Resoconto

OGGETTO N. 4031/IX Rinvio del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la nomina al posto di Sovraintendente agli studi (ruolo del personale amministrativo - qualifica dirigenziale) nell'ambito dei servizi scolastici dell'Assessorato della Pubblica Istruzione. Approvazione del bando e delega alla Giunta.

Presidente Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta, ne ha facoltà.

Lanivi (GM) Chiedo che questo oggetto venga discusso dopo un incontro che le Organizzazioni sindacali ci hanno richiesto con urgenza questa mattina. Quindi, successivamente a questo incontro ne riproporremo la discussione. Chiedo pertanto il rinvio ad altra seduta dell'adunanza in corso.

Presidente Ha chiesto di parlare il Consigliere Pascale, ne ha facoltà.

Pascale (PSI) La scorsa volta mi pare che il Presidente della Giunta avesse chiesto il rinvio al pomeriggio, o al giorno dopo. Poi non c'è stata la possibilità di discutere. Vorrei sapere per che ora è fissato l'incontro con le Organizzazioni sindacali questa mattina e se è vero che nel corso di questa adunanza perverremo ad approvare questo bando di concorso, sul quale non si capisce perché ci sono già stati tre o quattro rinvii, al di là della richiesta delle Organizzazioni sindacali.

Presidente Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta, ne ha facoltà,

Lanivi (GM) Non ho difficoltà nel dire che su questo oggetto ci sono stati richiesti dei pareri di tipo tecnico. Richiesti e ottenuti i pareri, nella giornata di ieri, le Organizzazioni sindacali ci hanno richiesto un incontro urgente per verificare alcune cose. L'incontro doveva avvenire prima dell'inizio dei lavori di questo Consiglio, ma, per esigenze delle stesse Organizzazioni sindacali, si è reso necessario lo spostamento dell'orario nel corso della stessa riunione del Consiglio. Penso di avere questo incontro questa mattina e, se sarà possibile, concordare un accordo lo discuteremo, altrimenti lo rinvieremo.

Il Consiglio prende atto.