Trascrizione informale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 332 del 14 dicembre 1973 - Resoconto

OGGETTO N. 332/73 - Questioni Consorzio antitubercolare e assunzione Dottor Carlo Moglia. (Rinvio trattazione in seduta segreta di interpellanze).

Dolchi (Presidente) - La parola al Consigliere Viglino. Io ricordo la necessità, in caso si scenda in particolari che interessano persone, della seduta segreta.

Viglino (RV) - Allora, probabilmente. Io non faccio nomi, ma, evidentemente cito un caso che potrebbe essere, evidentemente, riconosciuto. Io il nome non lo faccio, ma comunque io accetto quello che deciderà il Presidente del Consiglio.

Dolchi (Presidente) - Ritengo, allora, che sia più opportuno rinviare l'argomento in seduta segreta o alla fine della mattinata o alla fine della seduta pomeridiana. La Sig.na Viglino è d'accordo? ...(Voci sovrapposte)... ma, se l'interpellante intende fare delle precisazioni che sono attribuibili a persona è chiaro che è sua facoltà e pertanto io chiedo al Consiglio la seduta segreta.

Viglino (RV) - Come dico io, nelle domande che intendevo rivolgere all'Assessore Benzo, evidentemente devo per forza far riferimento ad una assunzione che è stata fatta senza citare il nome della persona stessa, quindi, io non so. Non sono al corrente della prassi di questo Consiglio.

Dolchi (Presidente) - Credo che sia abbastanza corretto, anche per dare la possibilità all'Assessore di rispondere in tutta libertà, che addiveniamo alla seduta segreta, anche per dare all'interpellante la possibilità di esprimersi in modo completo.

Viglino (RV) - Va bene.

Dolchi (Presidente) - O al termine di questa seduta, o al termine della seduta pomeridiana discuteremo l'oggetto n. 9.

Passiamo dunque alla trattazione dell'oggetto iscritto al punto n. 10 dell'ordine del giorno.

Viglino (RV) - Allora siamo nelle stesse condizioni penso, no? ...(Voci)... Sì, lì, il nome è chiaramente specificato.

Dolchi (Presidente) - Dipende se le valutazioni sono di attività o sono personali. Per me è lo stesso.

Viglino (RV) - Eh no, se lo facciamo per uno, secondo il mio punto di vista, lo dobbiamo fare anche per l'altro.

Dolchi (Presidente) - D'accordo. Anche questo argomento sarà discusso in seduta segreta.