Oggetto del Consiglio n. 328 del 14 dicembre 1973 - Resoconto
OGGETTO N. 328/73 - Lavori di costruzione della Scuola media di Courmayeur. (Interrogazione)
Pollicini (DP) - Sarà fatale, ma il Consigliere Pedrini è sempre alla ricerca delle situazioni più disperate. Anche la scuola media di Courmayeur mi pare che non possa essere molto lontana da questa definizione. In altri termini qui si tratta di un'opera, anche questa appaltata dal Comune, diretta da un professionista, sotto la sorveglianza del Genio civile di Aosta.
Vi è stato un contrasto fra la ditta appaltatrice, una ditta di Vercelli e il Comune, per cui la ditta appaltatrice era costituita in mora al Comune. Il Comune ha respinto la costituzione per cui oggi il Comune si è assunto in proprio, come stazione appaltante, praticamente, l'esecuzione delle opere rimanenti. In questo periodo sono in fase di esecuzione le opere relative agli impianti. Però, le sta facendo eseguire il Comune, che si è sostituito all'impresa.
Il tempo per terminare questa scuola pare piuttosto lungo, perché ci sono soltanto lo scheletro e le tramezze. C'è tutta l'ultimazione da fare, ci sono tutte le finiture, tutti gli impianti. Si prevede ancora una spesa superiore ai 200 milioni e non meno di un anno di lavoro.
Pedrini (PLI) - ... perché i bambini, evidentemente, ci vanno sempre di mezzo. Questa à la realtà dei fatti, purtroppo.