Trascrizione informale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 322 del 26 novembre 1973 - Resoconto

OGGETTO N. 322/73 - Ripresa dei lavori di costruzione della strada di allacciamento alla frazione Chevrère in Comune di Champdepraz. (Approvazione di Mozione)

Dolchi (Presidente) - C'è qualcuno che illustra la mozione? La parola al Consigliere Manganoni.

Manganoni (PCI) - Io penso che non sia necessaria una lunga illustrazione: l'Assessore conosce molto bene il problema e io mi riservo di intervenire dopo i chiarimenti dell'Assessore.

Pollicini (DP) - Il problema del proseguimento della strada di Chevrère è nato dal fatto che alcuni frazionisti avevano proposto una variante al tracciato indicato e scelto dall'Amministrazione comunale. Da parte dell'Assessorato è stato fatto un tentativo di comporre le esigenze dei frazionisti con quella che era l'esigenza del Comune; non è stato possibile, nonostante due, anzi, tre sopralluoghi, trovare un punto di incontro, per cui si darà corso al progetto scelto all'unanimità dal Consiglio comunale di Champdepraz.

Dolchi (Presidente) - Ci sono altri che chiedono di parlare su questa mozione? Nessuno chiede la parola? Manganoni.

Manganoni (PCI) - ...che la risposta dell'Assessore è soddisfacente, no, e quindi la mozione, io penso che verrà approvata all'unanimità, no?

Dolchi (Presidente) - Nessuno chiede la parola? Ma allora io metto ai voti la mozione coì come è stata presentata e come risulta dall'allegato all'adunanza del Consiglio in data 31-31 ottobre. Si mette ai voti. chi è d'accordo è pregato di alzare la mano, grazie. Chi non è d'accordo? Chi si astiene?

Allora, con un contrario, il Consiglio approva.

Il contrario è il Consigliere Parisi.

Punto 14 all'ordine del giorno.