Oggetto del Consiglio n. 322 del 26 novembre 1973 - Verbale

OGGETTO N. 322/73 - Ripresa dei lavori di costruzione della strada di allacciamento alla frazione Chevrère in Comune di Champdepraz. (Approvazione di Mozione)

Il Presidente DOLCHI dichiara aperta la discussione sulla seguente mozione presentata dai Consiglieri regionali Chincheré, Crétier e Manganoni concernente l'oggetto: "Ripresa dei lavori di costruzione della strada di allacciamento alla frazione Chevrère in Comune di Champdepraz", mozione trasmessa in copia ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza del 30 e 31 ottobre 1973:

MOZIONE

Fin dal 1957 veniva iniziata la costruzione della strada di allacciamento alla frazione Chevrère nel Comune di Champdepraz. Sono trascorsi 15 anni e la strada ancora non raggiunge la frazione. Il Comune ha provveduto ad espletare tutte le pratiche di sua competenza: progetto, disponibilità dei terreni ecc. Senonché alcuni cittadini presentavano un ricorso con allegato un progetto di variante. Detto progetto è stato respinto sia dall'Amministrazione comunale, sia dall'Amministrazione Regionale per ragioni tecniche e geologiche. Ciò malgrado, l'Assessorato dei Lavori Pubblici sospendeva la prosecuzione di detta strada.

Considerato il danno che ne deriva alle attività economiche di quelle popolazioni montane,

Il Consiglio Regionale della Valle d'Aosta

viste le deliberazioni adottate all'unanimità dal Consiglio Comunale di Champdepraz in ordine alla strada di Chevrère;

vista la relazione tecnica illustrativa relativa alla proposta di variante dell'ultimo tronco della strada di allacciamento alla frazione Chevrère in Comune di Champdepraz redatta dall'Amministrazione Regionale;

Delibera

di impegnare la Giunta Regionale alla immediata ripresa dei lavori della suddetta strada secondo il tracciato deliberato dal Consiglio Comunale di Champdepraz.

F.ti: Franco Chincheré - Crétier Egidio - Manganoni Claudio

Illustra brevemente il Consigliere MANGANONI.

Intervengono l'Assessore ai lavori pubblici POLLICINI e il Consigliere MANGANONI.

Il Presidente DOLCHI, dopo aver constatato che nessun altro Consigliere intende prendere la parola sull'argomento in esame, pone ai voti l'approvazione della mozione in discussione.

Procedutosi alla votazione, per alzata di mano, il Presidente DOLCHI accerta e comunica che il Consiglio, con voti favorevoli trenta e un voto contrario, espressi per alzata di mano (Consiglieri presenti e votanti: trentuno) ha approvato la sottoriportata mozione:

"MOZIONE

Fin dal 1957 veniva iniziata la costruzione della strada di allacciamento alla frazione Chevrère nel Comune di Champdepraz. Sono trascorsi 15 anni e la strada ancora non raggiunge la frazione. Il Comune ha provveduto ad espletare tutte le pratiche di sua competenza: progetto, disponibilità dei terreni ecc. Senonché alcuni cittadini presentavano un ricorso con allegato un progetto di variante. Detto progetto è stato respinto sia dall'Amministrazione comunale, sia dall'Amministrazione regionale per ragioni tecniche e geologiche. Ciò malgrado, l'Assessorato dei Lavori Pubblici sospendeva la prosecuzione di detta strada.

Considerato che il danno che ne deriva alle attività economiche di quelle popolazioni montane,

Il Consiglio Regionale della Valle d'Aosta

viste le deliberazioni adottate all'unanimità dal Consiglio Comunale di Champdepraz in ordine alla strada di Chevrère;

vista la relazione tecnica illustrativa relativa alla proposta di variante dell'ultimo tronco della strada di allacciamento alla frazione Chevrère in Comune di Champdepraz redatta dall'Amministrazione Regionale;

DELIBERA

di impegnare la Giunta Regionale alla immediata ripresa dei lavori della suddetta strada secondo il tracciato deliberato dal Consiglio Comunale di Champdepraz."

Il Consiglio prende atto.