Communiqués

Vallée d'Aoste Ensemble - Valle d'Aosta Insieme

Vallée d'Aoste Ensemble - Valle d'Aosta Insieme




3 juillet 2020

Misure anticrisi: soddisfazione per l'inserimento di contributi straordinari in favore di sport e cultura

Il gruppo consiliare Vallée d'Aoste Ensemble esprime soddisfazione per l'approvazione dell'emendamento di cui sono proponenti che introduce dei contributi straordinari a eventi culturali e sportivi di interesse nazionale ed internazionale organizzati in Valle d'Aosta.

«Con l'approvazione di questo articolo - specificano i Consiglieri Claudio Restano e Jean-Claude Daudry - l'Amministrazione regionale concede un contributo straordinario a favore degli enti organizzatori di eventi culturali e sportivi già svolti nell’anno 2019 nella misura del 40% della spesa prevista per un massimo di 15.000 euro.»

Il contributo sarà erogato in favore di enti, associazioni, società, imprese e comitati organizzatori operanti nei settori della cultura e dello sport costituiti e operanti in Valle d’Aosta.

Le modalità di assegnazione e erogazione del contributo saranno definite dalla Giunta regionale tramite apposito regolamento previo parere della Commissione consiliare competente.

«Non abbiamo fatto altro che recepire la richiesta di aiuto che hanno rivolto gli organizzatori di eventi nella nostra regione - commentano i Consiglieri Restano e Daudry -: si tratta di un primo passo fondamentale, soprattutto in un periodo di assenza di sponsor come quello che stiamo vivendo e di cui dovremo tener conto anche per il futuro. Il mantenere viva l'organizzazione di manifestazioni sportive e culturali permette alla regione di mantenere elevato il livello dell'offerta turistica e di fare lavorare gli operatori del settore. Adesso la palla passa alla Giunta che speriamo approvi il regolamento applicativo con rapidità.»