Communiqués

Movimento 5 Stelle

Movimento 5 Stelle




23 novembre 2018

Che fine ha fatto "il bene della Valle d'Aosta"?

 

Nella mattinata di oggi, 23 novembre 2018, si è riunita la Conferenza dei Capigruppo per decidere se convocare o meno un Consiglio straordinario al fine di discutere i punti già rimandati dalle scorse Assemblee.

«Un'Assemblea straordinaria, proposta, tra l'altro, dall'UV nella scorsa riunione dei Capigruppo, che ci avrebbe permesso di smaltire un po' del lavoro che via via si sta sempre più accumulando - commenta il Capogruppo del M5S, Luciano Mossa -. Si pensi che si stanno rimandando la nomina della Commissione paritetica, fondamentale per lo sviluppo della nostra autonomia, e la discussione di una proposta di legge elettorale depositata già a luglio.»

Il Capogruppo Mossa riferisce inoltre che «oggi, alla richiesta presentata dal M5S di indire un Consiglio straordinario prima di quello previsto per il 5 e 6 dicembre, tutti i gruppi consiliari hanno votato contro. Tutti tranne, ovviamente, il M5S.»

«Quando le forze politiche parlano del "bene della Valle d'Aosta" a cosa si riferiscono? - si chiede Mossa - Perché, per noi del M5S, quelli che le altre forze politiche continuano volutamente a rinviare sono proprio i temi che riguardano il bene della nostra Regione e sui quali dovremmo lavorare.»