Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 3 del 20 ottobre 2020 - Resoconto

OBJET N° 3/XVI - Serment des Conseillers.

Baccega (Presidente) - Passiamo al punto 2 dell'ordine del giorno.

Poiché l'adunanza è trasmessa in diretta sul sito Internet del Consiglio e sul digitale terrestre, occorre fornire ulteriori ragguagli per quanto riguarda il giuramento. Dopo la chiamata nominativa del Presidente, ogni singolo eletto deve inserire il proprio badge nella postazione dalla quale intende parlare, prenotarsi premendo il pulsante virtuale "microfono" e alzarsi in piedi. All'accensione della luce rossa sul microfono pronunciare il giuramento. I consiglieri collegati in videoconferenza devono attivare il microfono solo quando viene loro accordata la parola e devono tenere la webcam attiva al momento in cui prendono la parola, per poter essere identificati.

Ai sensi dell'articolo 23 dello Statuto speciale e dell'articolo 6 del Regolamento interno, come Presidente provvisorio leggerò la formula del giuramento e dopo aver giurato, inviterò tutti gli eletti a prestare il medesimo giuramento. Vi chiamerò a uno a uno e voi dovrete rispondere stando in piedi "giuro" oppure "je le jure". Vi invito a farlo con la dovuta calma, perché ci sono gli addetti alle fotografie e anche la comunicazione ha bisogno di questi momenti e quindi si faranno delle foto mentre i consiglieri regionali giurano.

"Giuro di essere fedele alla Costituzione della Repubblica e allo Statuto speciale della Valle d'Aosta e di esercitare il mio ufficio al solo scopo del bene inseparabile dello Stato e della Regione Autonoma della Valle d'Aosta.

Je jure d'être fidèle à la Constitution de la République et au Statut spécial pour la Vallée d'Aoste et d'exercer mon mandat dans le seul but du bien inséparable de l'État et de la Région Autonome de la Vallée d'Aoste."

Adesso procediamo all'appello degli eletti.

Aggravi - Je le jure.

Barmasse - Je le jure.

Bertin - Giuro.

Bertschy - Je le jure.

Brunod - Je le jure.

Carrel - Je le jure.

Caveri - Je le jure.

Chatrian - Je le jure.

Cretier - Je le jure.

Distort - Giuro.

Foudraz - Giuro.

Ganis - Giuro.

Grosjacques - Je le jure.

Guichardaz Erika - Giuro.

Guichardaz Jean-Pierre - Giuro.

Jordan - Je le jure.

Lavevaz - Je le jure.

Lavy - Je le jure.

Malacrinò - Giuro.

Manfrin - Giuro.

Marguerettaz - Je le jure.

Marquis - Giuro.

Marzi - Giuro.

Minelli - Giuro.

Padovani - Giuro.

Perron - Giuro.

Planaz - Giuro.

Restano - Je le jure.

Rosaire - Je le jure.

Sammaritani - Giuro.

Sapinet - Je le jure.

Spelgatti - Giuro.

Testolin - Je le jure.

Presidente - Colleghi, con questo atto il Consiglio entra nel pieno delle sue funzioni. Auguro a tutti noi un proficuo lavoro.