Oggetto del Consiglio n. 1194 del 17 aprile 2020 - Verbale

Oggetto n. 1194/XV del 17/04/2020

DISCUSSIONE GENERALE SULLA P.L. N. 56: "ULTERIORI MISURE REGIONALI URGENTI DI SOSTEGNO PER FAMIGLIE, LAVORATORI E IMPRESE CONNESSE ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19".

Il Presidente RINI dichiara aperta la seduta straordinaria e urgente. Comunica che, in considerazione della comprovata gravità ed emergenza nazionale e regionale, che rende temporaneamente impossibile o particolarmente difficile al Consiglio regionale riunirsi secondo le modalità ordinarie, come previsto dalla deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n. 33 in data 31 marzo 2020, l'adunanza odierna si svolge con la partecipazione di tutti i Consiglieri in modalità telematica, mediante collegamento in videoconferenza sulla piattaforma Zoom. Ricorda altresì che le votazioni avverranno per appello nominale, ai sensi dell'articolo 72 del Regolamento interno.

Il Presidente dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge n. 56, presentata dai Consiglieri AGGRAVI, BAROCCO, COGNETTA, DAUDRY, LAVEVAZ, MARQUIS e MOSSA, indicata in oggetto e iscritta come unico punto dell'ordine del giorno dell'adunanza, invitando il Consiglio ad esaminare il nuovo testo della II Commissione consiliare permanente.

Comunica che, ai sensi degli articoli 64 e 66 del Regolamento interno, sono stati depositati n. 3 emendamenti dal gruppo consiliare Rete Civica e n. 18 ordini del giorno.

Illustra il relatore, Consigliere MARQUIS.

Intervengono i Consiglieri AGGRAVI, COGNETTA, MOSSA, MINELLI, LUBOZ, RUSSO, MORELLI e DAUDRY.

Si dà atto che dalle ore 10,58 assume la presidenza il Vicepresidente FARCOZ.

Interviene il Consigliere BAROCCO.

Si dà atto che dalle ore 11,00 riassume la presidenza il Presidente RINI.

Intervengono i Consiglieri PULZ, PEINETTI, DAUDRY, VESAN, BAROCCO, NASSO, TRIONE, l'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, BACCEGA, i Consiglieri LAVEVAZ e LUCIANAZ.

________