Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 1025 del 11 febbraio 2015 - Resoconto

OGGETTO N. 1025/XIV - Ulteriore proroga sino al 30 giugno 2015 delle direttive di programmazione e di indirizzo 2010-2012 dell'Office régional du tourisme-Ufficio regionale del turismo già prorogate, con modificazioni, fino al 31 dicembre 2013 e, successivamente, fino al 31 dicembre 2014.

Presidente - La parola all'Assessore Marguerettaz.

Marguerettaz (UV) - Sì, grazie Presidente.

Questo provvedimento viene presentato al Consiglio dopo averne parlato in commissione prima dell'adozione da parte del Governo regionale e, successivamente, com'è previsto dal regolamento. È una proposta che viene fatta in conseguenza dell'ordine del giorno che è stato approvato, a dicembre 2014, dove questo Consiglio regionale ha dato 90 giorni di tempo per elaborare delle strategie condivise rispetto a questo argomento. Ovviamente gli indirizzi dell'Office, ancorché l'Office non sia soggetto e svolga specificatamente attività di promozione, sono comunque collegati all'organizzazione che vogliamo darci. Ora, mi pare che anche in questo caso la IV Commissione stia lavorando in modo proficuo per fare una serie di valutazioni. Abbiamo avuto modo di vedere un'organizzazione che può essere interessante, non necessariamente dev'essere il modello, ma è sicuramente un esempio quello della Trentino Marketing. Credo che la commissione voglia anche fare una valutazione per capire anche come funziona l'altra Provincia autonoma e, ovviamente, tirare le fila. Ora, quindi, questa proposta di proroga degli indirizzi va nella direzione di poter elaborare le strategie e quindi, conseguentemente, agire anche sulla struttura dell'Office.

Presidente - Grazie Assessore. Qualcuno intende prendere la parola in discussione generale? Nessuno? Chiudiamo la discussione generale. Dichiarazioni di voto? Nessuno. Possiamo procedere alla votazione? La votazione è aperta. Prego, colleghi. Votazione chiusa.

Presenti: 35

Votanti: 18

Favorevoli: 18

Astenuti: 17 (Bertin, Bertschy, Certan, Chatrian, Cognetta, Donzel, Fabbri, Ferrero, Fontana, Gerandin, Grosjean, Guichardaz, Morelli, Nogara, Roscio, Rosset, Laurent Viérin)

Il Consiglio approva.

Grazie colleghi. I lavori terminano qui; ci si vede nella prossima seduta di fine febbraio.

---

L'adunanza termina alle ore 17,27.