Oggetto del Consiglio n. 45 del 11 giugno 1968 - Verbale

OGGETTO N. 45/68 - (Varia) - Invio di telegrammi al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio dei Ministri ed ai Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato.

Presidente - Io propongo al Consiglio, così come si è fatto nelle altre occasioni analoghe, di fare giungere al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio dei Ministri - che è ancora in carica per il disbrigo degli atti amministrativi - al Presidente della Camera e al Presidente del Senato i seguenti telegrammi:

"On.le Giuseppe SARAGAT - Presidente della Repubblica - Roma.

Consiglio Regionale Valle d'Aosta, occasione inizio legislatura, invia al Presidente della Repubblica fervido et deferente saluto auspicando attuazione completa Statuto speciale e fecondo progresso per l'Italia e per la Valle d'Aosta".

"On.le Aldo MORO - Presidente del Consiglio Ministri - Roma.

Consiglio Regionale Valle d'Aosta iniziando sua attività presente legislatura invia S.V. et Governo Repubblica espressioni deferenti di saluto con auspicio attuazione completa Statuto speciale nell'interesse fiera et laboriosa popolazione valdostana".

"On.le Alessandro PERTINI - Presidente Camera Deputati - Roma.

Occasione suo insediamento Consiglio Regionale Valle d'Aosta invia suo deferente saluto S.V. et Deputati tutti".

"On.le Amintore FANFANI - Presidente Senato - Roma.

Occasione suo insediamento Consiglio Regionale Valle d'Aosta invia suo deferente saluto S.V. et Senatori tutti".

Presidente - Se il Consiglio è d'accordo, ritengo che non sia neanche necessario di votare e che, quindi, possiamo dare per approvati i telegrammi.

Si dà atto che il Consiglio concorda, unanime, sulla proposta di invio dei telegrammi soprariportati.