Objet du Conseil n. 24 du 10 janvier 1975 - Verbale
OGGETTO N. 24/75 - ACCETTAZIONE DELLE DIMISSIONI DEL CONSIGLIERE GIORGIO CHANU DALLA CARICA DI VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE.
Chanu (D.P.) - Sono agli atti le comunicazioni di dimissioni sia personali del sottoscritto, sia del Vice Presidente Fosson, per il quale le dismissioni sono un fatto per così dire automatico in dipendenza della nuova carica di Assessore che egli ha assunto in precedenza, sia della Signora Perruchon, vedova Chanoux.
Per conto mio personale, dichiaro di dare carattere di irrevocabilità alle dimissioni presentate.
---
Aosta, lì 31 dicembre 1974
All'Ill.mo Signor PRESIDENTE del Consiglio Regionale
AOSTA
Il sottoscritto Avv. Giorgio CHANU, con la presente rassegna le proprie dimissioni dalla carica di Vice Presidente del Consiglio della Regione Autonoma della Valle d'Aosta.
Questo, a seguito della recente costituzione di nuova diversa maggioranza consiliare rispetto a quella, per mezzo dei cui suffragi è stato eletto.
Ragioni quindi di incompatibilità politica, anche se non formale e giuridica, lo inducono a rassegnare all'Assemblea l'incarico ricevuto.
Chiede pertanto alla S.V. che all'ordine del giorno della prossima seduta di Consiglio venga inserita la presa d'atto delle dimissioni come sopra rassegnate, procedendosi agli adempimenti conseguenti.
Con doverosa osservanza.
F.to: G. Chanu
È inutile che ripeta quanto ebbi a dire in occasione del mio intervento riguardo alle dimissioni del Presidente del Consiglio, perché le considerazioni da me svolte nei suoi confronti riguardavano innanzitutto e soprattutto anche la mia persona come uomo politico. Quindi io, se tutti i Consiglieri sono d'accordo e se i Vice Presidenti dimissionari non sollevano obiezioni, metterei in votazione la presa d'atto delle dimissioni presentate dai tre Vice Presidenti. Hanno una votazione distinta, per cui si procede per uno alla volta e la prima votazione di accettazione riguarda l'Avvocato Giorgio Chanu.
VOTAZIONE A SCRUTINIO SEGRETO
Esito della votazione:
Consiglieri presenti e votanti: 34
Voti favorevoli: 33
Voti contrari: 1
Il Consiglio approva.
Si dà atto che il Vice Presidente Chanu lascia il banco della Presidenza e che la Presidenza dell'Assemblea è assunta dal Vice Presidente Maria Celeste Perruchon, vedova Chanoux.