Objet du Conseil n. 171 du 28 juin 1974 - Verbale

OGGETTO N. 171/74 - Mutazione dell'ordine della discussione di oggetti posti all'ordine del giorno dell'adunanza.

Il Vice Presidente CHANU dà la parola al Consigliere Pedrini, il quale propone che il Consiglio dia la priorità assoluta alla discussione dell'oggetto iscritto al n. 14 dell'ordine del giorno concernente: "Accettazione di donazione di beni immobili siti in frazione Plan de Brun, del Comune di Perloz, disposta a favore della Regione Autonoma Valle d'Aosta da parte dell'Opera Pia "Creux Porté", per la costruzione di una residenza collettiva per anziani".

Il Vice Presidente CHANU ricorda, a questo proposito, che, nel corso della odierna seduta antimeridiana, il Consiglio aveva concordato di rinviare la discussione dell'oggetto iscritto al n. 8 dell'ordine del giorno al primo pomeriggio, con precedenza su tutti gli altri oggetti.

Il Consigliere PEDRINI insiste nella sua proposta, in considerazione dell'ora avanzata dell'inizio della seduta e dell'importanza del problema, che fa presagire un lungo dibattito.

Il Vice Presidente FOSSON precisa che la decisione del Consiglio cui ha fatto cenno il Vice Presidente Chanu non è stata così tassativa, in quanto la discussione dell'oggetto iscritto al n. 8 dell'ordine del giorno è stata rinviata alla seduta pomeridiana senza alcun ordine prioritario.

Il Vice Presidente CHANU osserva, comunque, che spetta al Consiglio decidere sulla proposta formulata dal Consigliere Pedrini. Pone pertanto ai voti, per alzata di mano, la proposta stessa.

Procedutosi alla votazione, per alzata di mano, il Vice Presidente CHANU accerta e comunica che il Consiglio, con voti contrari quattordici e voti favorevoli nove (Consiglieri presenti: ventisei; votanti: ventitré; astenutisi dalla votazione i Consiglieri Benzo, Marcoz e Perruchon), ha respinto la proposta fatta dal Consigliere Pedrini di dare la priorità assoluta alla discussione dell'oggetto iscritto al n. 24 dell'ordine del giorno dell'odierna adunanza consiliare.

Il Consiglio prende atto.