Objet du Conseil n. 430 du 3 avril 1989 - Resoconto
OGGETTO N. 430/IX - VISITE ED ESAMI AMBULATORIALI ESTERNI EFFETTUATI PRESSO L'OSPEDALE DI AOSTA. (Interrogazione con risposta scritta)
PRESIDENTE:Do lettura dell'interrogazione con risposta scritta in oggetto, presentata dal Consigliere Riccarand ed iscritta al punto 4 dell'ordine del giorno.
INTERROGAZIONE CON RISPOSTA SCRITTA
CONSTATATO che frequenti sono le proteste dei cittadini costretti a lunghi tempi di attesa per esami e visite ambulatoriali esterne presso l'Ospedale regionale di Aosta;
AL FINE di avere notizie sugli attuali tempi di attesa;
il sottoscritto Consigliere regionale
INTERROGA
l'Assessore alla Sanità e Assistenza Sociale per sapere:
1) quali sono attualmente i tempi di attesa presso l'Ospedale regionale per i seguenti esami o visite ambulatoriali esterne (escluse, quindi, le urgenze e le visite e gli esami per i ricoverati): otorinolaringoiatria, oculistica, traumatologia-ortopedia, odontoiatria, urologia, cardiologia, chirurgia vascolare, neurologia, gastroenterologia, angiografia, TAC, ecografia, radiologia tradizionale;
2) quali sono le cause che determinano gli attuali tempi di attesa, quali provvedimenti sono stati assunti per abbreviarli e quando produrranno i loro effetti (per ognuna delle specialità precedentemente indicate).
PRESIDENTE:All'interrogazione con risposta scritta testé letta è stata data risposta con lettera n. 471 in data 22 marzo 1989.
