Objet du Conseil n. 416 du 13 juillet 1982 - Resoconto
OGGETTO N. 416/VII - APPROVAZIONE DELLA BOZZA DI STATUTO DELLA SOCIETA' PER AZIONI DENOMINATA "FINANZIARIA REGIONALE VALLE D'AOSTA" - SOCIETA' PER AZIONI.
PRESIDENTE: Do lettura del testo della delibera.
IL CONSIGLIO REGIONALE
DELIBERA
di approvare la bozza di Statuto sotto riportata, da allegare all'atto costitutivo della Società "FINAOSTA S.p.A.".
(...Omissis...)
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare l'Assessore alle Finanze Ramera, ne ha facoltà.
RAMERA - (D.C.): Si tratta di riapprovare lo Statuto che avevamo approvato unitamente alla legge per la quale il Presidente della Commissione di Coordinamento ci aveva fatto il rilievo.
Quindi approvata la legge, si porta all'approvazione lo Statuto che è identico a quello che è stato votato la volta precedente.
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Carlassare, ne ha facoltà.
CARLASSARE - (Dem. Prol. - Nuova Sin.): Penso che non possa esserci che un identico comportamento rispetto a quella che è stata tutta la discussione sulla Finanziaria, per cui ribadisco il mio voto contrario, come avevo già fatto nel corso della prima discussione fatta.
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Mafrica, ne ha facoltà.
MAFRICA - (P.C.I.): Vorrei sapere dall'Assessore alle Finanze che differenza comporta il fatto di approvare questo Statuto un mese dopo rispetto alla legge. Dichiaro comunque, in conformità con il voto espresso in precedenza, il mio voto contrario a questo provvedimento.
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta, ne ha facoltà.
ANDRIONE - (U.V.): Mi sono posto la stessa domanda che pone il Consigliere Mafrica ed ho chiesto informazioni. Il rimprovero era quello di avere votato lo Statuto prima dell'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione delle Banche della partecipazione. C'era solo una promessa verbale, mentre adesso le due Banche hanno avuto anche il permesso della Banca d'Italia per intervenire, quindi non dovrebbero esserci difficoltà.
PRESIDENTE: Metto in approvazione la delibera in oggetto.
ESITO DELLA VOTAZIONE
Presenti: 25
Votanti: 24
Astenuti: 1 (Minuzzo)
Favorevoli: 16
Contrari: 8
Il Consiglio approva