Compte rendu complet du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 401 du 12 juillet 1982 - Resoconto

OGGETTO N. 401/VII - COSTITUZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE SU UNA AREA DI PROPRIETA' REGIONALE, SITA IN COMUNE DI POLLEIN, LOCALITA' AEROPORTO, A FAVORE DELLA SOCIETA' IN.TE.VA.- INDUSTRIA TESSILE VALDOSTANA S.p.A. - INTROITO DI SOMMA.

PRESIDENTE: Do lettura del testo della delibera.

IL CONSIGLIO REGIONALE

DELIBERA

1) di autorizzare la costituzione del diritto di superficie per il periodo di anni 15 e mesi 6, con decorrenza 1.8.1982 e scadenza 31.1.1998 a favore della Società IN.TE.VA. S.p.A., su un'area di mq. 820 ca., da scorporare dall'appezzamento di terreno di proprietà regionale distinto in Catasto del Comune di Pollein al F. 21 n. 2;

2) di determinare il corrispettivo per la costituzione del predetto diritto in Lire 100.000 (centomila) annue, da pagarsi entro il 31 dicembre di ogni anno;

3) di introitare il corrispettivo annuo di lire 100.000 per il corrente anno al cap. 08600 al bilancio preventivo della Regione per l'anno 1982 ("Canoni di locazione di terreni e fabbricati di proprietà regionale") e, per gli anni successivi, ai corrispondenti istituendi capitoli di bilancio;

4) di conferire al Presidente della Giunta, ed eventualmente, in caso di delega, all'Assessore che interverrà alla stipulazione dell'atto conseguente al presente provvedimento, la facoltà di autorizzare l'inserzione nello stesso delle precisazioni, rettifiche ed aggiunte che il Notaio rogante riterrà necessarie per il perfezionamento della costituzione del diritto reale di cui trattasi;

5) di onerare la Società superficiaria delle spese di stipulazione e registrazione del contratto e di ogni altra spesa accessoria.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta, ne ha facoltà.

ANDRIONE - (U.V.): Si tratta solo di permettere all'IN.TE.VA. di costruire un magazzino di 820 mq. con diritto di superficie per 15 anni e mesi 6, dopodiché questo magazzino apparterrà alla Regione. Il corrispettivo è di lire 100.000 annue.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Mafrica, ne ha facoltà.

MAFRICA - (P.C.I.): Vorrei sapere se è stato informato in qualche modo il Comune di Pollein per l'uso che si vuole fare, oppure se questa procedura rientra nella normale attività.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta, ne ha facoltà.

ANDRIONE - (U.V.): Il Comune di Pollein sarà interessato con la richiesta di concessione edilizia, e sarà lui a valutare le differenti questioni.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Carlassare, ne ha facoltà.

CARLASSARE - (Dem. Prol. - Nuova Sin.): Vorrei chiedere se la Regione ha avuto anche delle garanzie per quanto riguarda il mantenimento e lo sviluppo dei livelli occupazionali o se invece questa operazione è completamente distaccata dall'evolversi della situazione occupazionale.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta, ne ha facoltà.

ANDRIONE - (U.V.): E' distaccata in senso inverso, perché mancando le strutture, ne conseguirebbe una diminuzione dell'occupazione.

Abbiamo bisogno di questo magazzino per poter continuare la nostra attività, però tutto questo è staccato dall'andamento della produzione; si tratta di una struttura necessaria, ma non di per sé sufficiente.

PRESIDENTE: Metto in approvazione la delibera in oggetto.

ESITO DELLA VOTAZIONE

Presenti, votanti e favorevoli: 23

Il Consiglio approva all'unanimità