Objet du Conseil n. 400 du 6 février 2019 - Resoconto
OGGETTO N. 400/XV - Ordine dei lavori. Non iscrizione all'ordine del giorno di due risoluzioni, ritiro e rinvio oggetti.
Rini (Presidente) - Colleghi, erano pervenute al tavolo della presidenza due risoluzioni, ma vista l'ora e visto che la Conferenza dei Capigruppo ha deciso di sospendere i lavori così come calendarizzato alle ore 20:00, non pongo in votazione l'iscrizione all'ordine del giorno: saranno discusse con un'iscrizione ordinaria al prossimo Consiglio regionale.
Ha chiesto la parola il collega Gerandin, prego.
Gerandin (MOUV') - Solo per chiedere gentilmente, considerato che non sono ancora le ore 20:00, di mettere comunque in votazione l'iscrizione delle due risoluzioni. Poi dopo sospenda la seduta, ma metta prima metta in votazione l'iscrizione delle due risoluzioni.
Presidente - Non c'è nessuna difficoltà a mettere in votazione l'iscrizione. Mi sembrava una questione di rispetto per l'Aula, perché comunque, anche se iscritte, non possono essere trattate, vista l'ora. Ha chiesto la parola il collega Bianchi.
Bianchi (UV) - Mettiamo in votazione l'iscrizione delle risoluzioni? Ah, grazie, non avevo capito.
Presidente - È aperta la votazione per l'iscrizione di entrambe le risoluzioni. Se approviamo l'iscrizione la trattazione delle risoluzioni sarà rinviata al prossimo Consiglio, se non le iscriviamo dovranno essere ripresentate. Votazione aperta. Votazione chiusa.
Esito della votazione:
Presenti: 25
Votanti: 9
Favorevoli: 9
Astenuti: 16 (Baccega, Bertschy, Bianchi, Borrello, Certan, Chatrian, Daudry, Farcoz, Fosson, Marquis, Morelli, Nogara, Restano, Rollandin, Testolin, Viérin)
Il Consiglio non approva.
Colleghi, chiudiamo i lavori di questo Consiglio regionale. I punti 55, 56 e 59 sono ritirati, i punti 50, 51, 52, 53, 54, 57, 58 e 60 sono rinviati al prossimo Consiglio. Buona serata a tutti.
L'adunanza termina alle ore 19:59.