Objet du Conseil n. 3330 du 27 mars 2018 - Verbale
Oggetto n. 3330/XIV del 27/03/2018 |
DISEGNO DI LEGGE: "NUOVA DISCIPLINA DELL’AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL’AMBIENTE ARPA DELLA VALLE D’AOSTA. ABROGAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE 4 SETTEMBRE 1995, N. 41 (ISTITUZIONE DELL’AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL’AMBIENTE (ARPA) E CREAZIONE, NELL’AMBITO DELL’UNITÀ SANITARIA LOCALE DELLA VALLE D’AOSTA, DEL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE E DELL’UNITÀ OPERATIVA DI MICROBIOLOGIA), E DI ALTRE DISPOSIZIONI IN MATERIA". |
Il Presidente FARCOZ dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 131, indicato in oggetto e iscritto al punto 18.01 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, è stato presentato n.1 emendamento delle Commissioni consiliari permanenti II, III e V.
Illustra il relatore, Consigliere CRETIER.
Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con l'emendamento delle Commissioni consiliari permanenti II, III e V all'articolo 3.
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, il Consigliere ROSCIO (favorevole), l'Assessore alle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente, GUICHARDAZ (favorevole), e il Consigliere RESTANO (favorevole).
L'articolo 23, relativo all'entrata in vigore, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.
Visto il parere delle Commissioni consiliari permanenti II, III e V.
Visto il parere del Consiglio permanente degli Enti locali.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti e votanti: trentatré;
- Voti favorevoli: trentuno;
- Voti contrari: due;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Nuova disciplina dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ARPA della Valle d’Aosta. abrogazione della legge regionale 4 settembre 1995, n. 41 (Istituzione dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (ARPA) e creazione, nell’ambito dell’Unità sanitaria locale della Valle d’Aosta, del Dipartimento di prevenzione e dell’Unità operativa di microbiologia), e di altre disposizioni in materia".
(SEGUE: disegno di legge n. 131)